Vogliamo esserti sempre vicino e il nostro Customer Care risponde 24 ore 365 giorni l'anno. Per i tuoi quesiti di Cultura Finanziaria o per raccontarci la tua esperienza di trader o investitore chiama 0230332800 oppure manda un sms o un whatsapp al 3208756444 o manda una email a info@traders-mag.it

La Finanza nazionale ed internazionale al “FeeOnly Summit” di Verona!

Ultima ora

Scelti per te

Riceviamo da Consultique e pubblichiamo per i nostri lettori

Verona, 18/10/2023

L’evento cardine della consulenza finanziaria indipendente in Italia, il FeeOnly Summit, è tornato a Verona.
Organizzato da Consultique SCF, società di consulenza indipendente e network professionale di advisor Fee Only, il summit si terrà presso il maestoso Palazzo della Gran Guardia a Verona, dal 25 al 26 ottobre, unendo la presenza fisica all’interazione virtuale.

Situato di fronte alla storica Arena di Verona, il Palazzo della Gran Guardia sarà la cornice ideale per l’interscambio di idee e l’interazione all’interno della community dei consulenti finanziari a parcella, un settore in notevole ascesa in Italia.
Il FeeOnly Summit rappresenta un appuntamento imperdibile, in grado di attirare ogni anno oltre 1.500 partecipanti da vari settori finanziari, tra cui consulenti tradizionali di banche e reti, tutti alla ricerca di una nuova prospettiva sul futuro del loro settore. Il Summit si è affermato come uno degli eventi finanziari più importanti del panorama italiano, riconosciuto sia per la sua qualità che per la sua rilevanza mediatica.

L’industria della consulenza finanziaria indipendente sta vivendo una crescita straordinaria a livello globale. Oltre 700 professionisti e circa 70 SCF (Società di Consulenza Finanziaria Indipendente) solo in Italia sono la prova tangibile di questa crescita. E questo è solo l’inizio. Ci aspettiamo che sempre più professionisti entrino in campo, seguendo l’esempio degli Stati Uniti, dove migliaia di consulenti “fee-only” sono già attivi.
Ma cosa significa esattamente “fee-only”? È la garanzia che il consulente, sia esso un individuo o una società, sia remunerato esclusivamente dal cliente, senza ricevere alcuna provvigione da banche o altri intermediari. Proprio su questo modello si basa Consultique SCF, società pioniera della consulenza finanziaria indipendente in Italia dal 2001. Attualmente, Consultique assiste la maggior parte dei professionisti iscritti all’Albo OCF nelle sezioni dei consulenti finanziari autonomi (indipendenti) e delle società di consulenza indipendente “fee-only”.

Quest’anno, il FeeOnly Summit offrirà un’esperienza indimenticabile per gli appassionati di finanza e consulenza finanziaria indipendente. Saranno presenti presentazioni e dibattiti costruttivi su temi di grande attualità, tra cui la gestione dell’incertezza e della volatilità, le prospettive dei mercati per il 2024 e l’impiego delle nuove tecnologie a supporto dei consulenti finanziari indipendenti. Inoltre, il team di Consultique fornirà una panoramica approfondita dell’attuale mercato dei CFA e delle SCF, quanto conta la validazione delle competenze (ci sarà uno speaker internazionale che verrà annunciato direttamente il 25 ottobre), il personal branding e le storie di successo di consulenti FeeOnly già affermati nel settore.

Una delle grande novità dell’edizione di quest’anno è l’ospite d’onore, Russel Napier, uno dei più autorevoli esperti del mondo finanziario.
La partecipazione al summit, che si svolgerà dal 25 ottobre alle 9.30 fino al 26 ottobre alle 19.00, è gratuita. Questa è un’occasione unica per scoprire le ultime novità di un settore in forte crescita. Per registrarsi, è sufficiente visitare il sito web www.feeonlysummit.com e seguire le istruzioni.

Vi aspettiamo con entusiasmo al FeeOnly Summit 2023, un’opportunità unica per entrare nel futuro della consulenza finanziaria indipendente!

Per maggiori informazioni, contattare l.maino@consultique.com e v.dinunno@consultique.com

Articoli dello stesso numero

Abbonati a Traders' Magazine Italia

A partire da 63€/10 mesi

Riceverai ogni settimana la versione digitale, di TRADERS’ Magazine