Qualcuno ha sconfitto il Covid prima della Pfizer

0
25

Secondi a nessuno

Il novanta per cento della nostra vita si svolge in ambienti chiusi.

Che siano le pareti della nostra casa, o dell’ufficio, o l’automobile, o il mezzo pubblico, o il nostro camper… perfino l’ascensore, fatto sta che la gran parte del nostro destino è vivere in “ambiente indoor”.

Da quando ci hanno cominciato a parlare di dropplets, di particelle sospese che avrebbero potuto trasmetterci il virus del Covid, e oggi ci parlano addirittura di clouds, di nuvole, che possono trasportare il virus e contagiarci, abbiamo aumentato la nostra consapevolezza che vivere in un ambiente sanorespirare sanorespirare con sicurezza, è un privilegio a cui non possiamo rinunciare.

Il mondo sembra andare in senso contrario a tale necessità umana: l’inquinamento non accenna a diminuire e l’ambiente indoor viene fortemente coinvolto e contaminato da tale fenomeno.

Il mercato globale degli Air Purifiers, i purificatori e sanitizzatori dell’aria, è stato stimato nel 2020 a 7 miliardi di dollari. È previsto nel 2028 a 14,5 miliardi di dollari, una crescita superiore al 100%.

In tale mercato, dal 2013, opera Jonix, azienda italiana, che ha investito con risorse proprie 1,1 milioni di euro in ricerca e sviluppo, sviluppando 3 brevetti volti a rendere irreplicabile a livello di efficienza ed efficacia il Generatore NTP (Non Thermal Plasma), il cuore di una tecnologia d’avanguardia della purificazione d’aria, rappresentativa di una quota considerevole del mercato stesso. È una tecnologia con comprovata efficacia e sicurezza, utilizzabile in modo continuativo anche in presenza di persone in quanto priva di effetti collaterali.

Sul suo prodotto Jonix Cube, purificatore d’aria di geniale concezione, la società ha ottenuto da parte dell’Istituto di Medicina Molecolare dell’Università di Padova, a firma del dott. Crisanti (proprio quello di cui ascoltiamo le interviste in TV), il riscontro scientifico dell’efficacia virucida del prodotto nei confronti del Covid-19, con efficacia del 99,9999%. Hai letto bene, fino alla quarta cifra decimale.

Dalla Pandemia usciremo con una visione rinnovata del nostro lavoro e della nostra esistenza: le crisi ci aiutano a migliorare e non c’è dubbio che si sta accrescendo la nostra consapevolezza e il nostro desiderio di un mondo più sano intorno a noi.

Così, la domanda sul prodotto Jonix è destinata a crescere in modo costante nei prossimi anni. E Jonix ha un piano industriale preciso di sviluppo, ed è in una condizione ideale per mettere a frutto anni di investimenti e di crescita costante: Jonix si quota alla Borsa Valori di Milano nel segmento AIM.

Per alcuni giorni, l’offerta è aperta anche al mercato retail: è una finestra che si apre come una grande occasione, per questa ragione abbiamo invitato l’intero management dell’azienda per illustrarci le potenzialità della società, che si traducono in altrettante opportunità per gli investitori.  

Lunedì 19 aprile scorso alle ore 18, in un imperdibile webinar sulla piattaforma di Investors’, sono andati in onda la squadra che ha sconfitto il Covid prima delle case farmaceutiche: clicca per iscriverti e vedi la registrazione.

 

 

P.S.: Imprenditori italiani, secondi a nessuno nel mondo. Il 19 aprile scorso, con Jonix, è salito sul palcoscenico virtuale di Investors’ un esempio brillante della realtà industriale italiana: Cultura Industriale e Finanziaria si incontrano, clicca per iscriverti e vedi la registrazione.

 

Maurizio Monti

 

Editore Investors’ Magazine Italia