Vogliamo esserti sempre vicino e il nostro Customer Care risponde 24 ore 365 giorni l'anno. Per i tuoi quesiti di Cultura Finanziaria o per raccontarci la tua esperienza di trader o investitore chiama 0230332800 oppure manda un sms o un whatsapp al 3208756444 o manda una email a info@traders-mag.it

Azioni Usa pronte per una prova significativa

Ultima ora

Scelti per te

Venerdì, all’apertura, il Nasdaq 100 stava già effettuando un test di supporto significativo.

Una tale situazione può essere un’eccellente opportunità per ottenere una lettura del sentiment. I rapporti sugli utili di giovedì sera, pubblicati dopo la fine delle contrattazioni, hanno portato un grande movimento nel trading fuori orario su AMZN, SNAP e persino PINS. Tutte queste società tecnologiche hanno avuto alcuni punti positivi da registrare sulle loro richieste di utili e, di conseguenza, le azioni sono aumentate in questo contesto di bassa liquidità. La dimensione dei guadagni è ciò che spicca: a un certo punto AMZN si è trovata in aumento del 17%, SNAP in aumento di oltre il 50% e PINS è in aumento del 29%, e queste sono tutte società multimiliardarie che vengono tradate più come una criptovaluta che come un titolo di prima classe.

Tuttavia, il rapporto NFP di venerdì evidenzia un mercato del lavoro forte e che potrebbe lasciare la porta aperta a un inasprimento più aggressivo della Fed, riflesso nelle probabilità di un aumento di 50 punti base nella decisione sui tassi di marzo, che è balzata al 27,9% dopo essere sceso un 6% all’inizio della settimana.

F1) Probabilità dei tassi nella decisione del FOMC di marzo

Fonte: elaborazione dell’autore

Prova di supporto del Nasdq
Il Nasdaq 100 sta rimbalzando prima dell’apertura di venerdì a quota 14375. Un divario di questo livello apre la porta a ulteriori supporti a 14243, 14059 e 13900.

F2) Grafico dei prezzi orari del Nasdaq 100

Fonte: elaborazione dell’autore

Il Nasdaq 100 è già sceso fino ad un supporto chiave nell’area 14375 e anche l’S&P 500 sta andando continuando il movimento.

I prossimi supporti sullo SPX sono a 4429, 4380, 4328, 4304 e se tutti dovessero cedere, soprattutto oggi, potremmo avere un rally selvaggio.

F3) Grafico orario dei prezzi dell’ S&P 500

Fonte: elaborazione dell’autore

 

Luis Carlos Marin Pinzon

Ingegnere industriale alla “Universidad de América” in Colombia, Senior Trade Analyst con oltre 3 anni di esperienza in operazioni e analisi di mercato. Ha conseguito corsi certificati in Trading Professionale e Trading in Borsa, Gestione e Amministrazione di Portafogli nella Borsa Valori Colombiana (BVC), Principi di Investimento, Fondamenti di ETF, Analisi Tecnica Avanzata nel Gruppo Messicano Stock Exchange (GBM) e Fondamenti di Trading e Strategie Avanzate di Trading presso il Market Traders Institute (MTI).

 

Articoli dello stesso numero

Abbonati a Traders' Magazine Italia

A partire da 63€/10 mesi

Riceverai ogni settimana la versione digitale, di TRADERS’ Magazine