Sei abitudini di un trader tranquillo e redditizio

0
46

La maggior parte dei trader semplicemente non sa come creare un senso di serenità e pace durante la propria giornata di trading. Ecco alcune cose che mi hanno aiutato a rimanere calmo, qualunque cosa accada.

Rituale mattutino tranquillo
Molte persone iniziano la giornata con trambusto, doveri e preoccupazioni. Che ne dici di un rituale tranquillo? Dopo essermi svegliato, mi allungo, accendo la caffettiera e medito per 20-30 minuti. E prima di andare al lavoro, metto un po’di musica classica soft e mi prendo un buon caffè.

Presta attenzione alle tue reazioni
Quando accade qualcosa di indesiderabile e stressante nel trading, come reagisci? Alcune persone sono troppo cieche per vedere oltre il dolore momentaneo e si precipitano in reazioni sconsiderate. Ma hai sempre la possibilità di reagire in modo intelligente. Puoi imparare a non prendere gli eventi come un affronto personale e a rispondere alle cose esterne con calma e saggezza senza lasciarti sopraffare. Puoi sviluppare questa capacità attraverso la meditazione o la scrittura, per esempio.

Pratica l’Amor Fati
Il concetto di “Amor Fati” (l’amore per il proprio destino) è uno strumento potente per una maggiore accettazione nella propria vita, ovvero semplicemente accettarla così com’è, con tutti i suoi alti e bassi. Questo ti dà abbastanza forza per dire: “Io posso farlo, ho quello che serve”. Affidati alla gratitudine, che alimenta le tue azioni.

Allevia lo stress
Abbiamo bisogno di modi sani per affrontare lo stress e l’imprevedibilità della vita. Sostituisci le abitudini malsane di gestione dello stress con altre più sane:

  1. Vai in palestra o fai yoga invece di navigare in siti inutili.
  2. Medita in pace invece di sfogare la tua frustrazione sui social media.
  3. Invece di rimandare le attività, scrivi cosa ti sta trattenendo.
  4.  

Anche una semplice pausa può fare miracoli quando ti senti sopraffatto dallo stress.

Nessun Multitasking
Il multitasking crea un livello non necessario di ansia e preoccupazioni che dovresti eliminare. Fai solo una cosa alla volta. Quando fai trading, concentrati solo sul trading. Se leggi, continua a leggere. Se guardi video, concentrati su di esso. Questo porta pace interiore, riduce lo stress e rende tutto molto più semplice.

Riduci il rumore
Molte cose influenzano il nostro trading: notizie, social media, opinioni di altre persone e anche la tua costante percezione. Ma se spegni il rumore o lo riduci al minimo assoluto, puoi creare un po’ di silenzio ed essere in grado di ascoltare meglio i segnali davvero importanti o il tuo intuito.

Yvan Byeajee

Yvan Byeajee ha avuto successo nel trading combinando consapevolezza e meditazione, buoni processi di trading e principi di business efficienti. Byeajee appare in un capitolo del libro del Dr. Brett Steenbarger, Trading Psychology 2.0 e ha pubblicato il suo proprio libro, “From Zero to Hero”.