Riceviamo da eToro e pubblichiamo per i nostri lettori

Roma, 24 novembre 2018 – eToro, la piattaforma globale di investimento multi-asset che annovera oltre dieci milioni di utenti registrati, ha aggiunto oggi alla sua gamma di prodotti ZCash (ZEC). Questa aggiunta porta il numero totale di criptovalute disponibili sulla piattaforma eToro a quattordici.

ZCash è una rete di pagamenti decentralizzata, progettata per offrire agli utenti maggiori opzioni sulla privacy. Spesso definita come rivale del Bitcoin, Zcash è stata sviluppata nel 2016 e vanta tra i suoi fondatori il crittografo Matthew D. Green della Johns Hopkins University.

Le transazioni ZCash possono essere “trasparenti”, nel qual caso la rete funziona in modo molto simile a quella del Bitcoin, oppure possono essere “schermate”, ovvero il mittente, il destinatario e il valore del pagamento non sono pubblicati su una blockchain pubblica. Questa struttura garantisce dunque, a discrezione dell’utente, che possa essere svolta in seguito una attività di audit su un determinato flusso di pagamenti.

Col fine di andare incontro agli investitori che cercano sempre di diversificare le loro partecipazioni in criptovalute, ZEC si unisce a Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash, XRP, Litecoin, Ethereum Classic, Dash, Stellar, NEO, EOS, Cardano, IOTA e BNB sulla piattaforma eToro.

ZEC verrà inoltre aggiunto al CryptoPortfolio di eToro, che consente agli investitori di diversificare gli investimenti tra tutti i criptoassets disponibili, i cui indici sono ponderati in base alla capitalizzazione di mercato.

“Il modo in cui trasferiamo denaro da persona a persona o tra aziende è in continua evoluzione. Non sorprende quindi che altre realtà abbiano preso spunto dalle idee alla base dei Bitcoin per sviluppare sistemi di pagamento attraverso funzionalità aggiuntive – come nel caso di Zcash – sulla privacy. Siamo entusiasti di mettere a disposizione ZEC a tutti gli investitori di eToro che cercano di diversificare le loro partecipazioni in criptovalute” – ha dichiarato Yoni Assia, Co-fondatore e CEO di eToro.

Per maggiori informazioni e approfondimenti:
INC – ufficio stampa di eToro in Italia
Geronimo Emili: +393519070756 / g.emili@inc-comunicazione.it
Elena Bozzo: +390644160856 / e.bozzo@inc-comunicazione.it

 

Dalla Redazione di TRADERS’ Magazine