Vogliamo esserti sempre vicino e il nostro Customer Care risponde 24 ore 365 giorni l'anno. Per i tuoi quesiti di Cultura Finanziaria o per raccontarci la tua esperienza di trader o investitore chiama 0230332800 oppure manda un sms o un whatsapp al 3208756444 o manda una email a info@traders-mag.it

Le Rendite Passive di Pulcinella

Ultima ora

Scelti per te

Tanti problemi di suo.

L’ultimo era uno che ti promette qualche decina di minuti di lavoro mensile per una rendita passiva, a parole, eterna.

Nei suoi scritti da illuminato, c’era un numero preciso di minuti, come vuole il marketing: devi essere preciso, colpire la fantasia. E la sua agenzia di marketing lo ha istruito: devi dire il numero preciso di minuti che occorrono ogni mese. Ovviamente per avere la rendita mensile eterna.

L’invito è a imitare quello che fa lui, ovviamente.

Con un bel faccione pelato, un accento veneto, una inflessione nella quale si sente anche l’odore della grappa ascoltando il webinar, una ignoranza mostruosa anche lessicale, mentre legge testi preparatigli dalla sua casa di copywriting, cercando di digerire parole per lui ostiche, articolando discorsi da markettaro presunto, improvvisandosi venditore, promettendo soldi a volontà, pani e pesci per tutti, al cui confronto Gesù Cristo era un dilettante allo sbaraglio.

Basta, ragazzi. Stiamo prendendo in giro chi ci legge, chi ci ascolta, chi vuole trovare qualcuno in cui credere.

Smettetela. Vi prego, smettetela di inventarvi markettari. Tornate alla vostra genuinità, magari avete anche qualche cosa di serio da raccontare.

Ma se lo raccontate così, diventate macchiette di carnevale, carri allegorici della finanza, maschere di Pulcinella.

Tutto il settore viene danneggiato da tale dilettantismo. Dalla subcultura del quattrino facile, dalla caccia allo sprovveduto. Dal facile fare i soldi, perché non li fai anche tu.

Tu che ci leggi ne hai abbastanza di sentir parlare di rendite finanziarie, di entrate passive, di libertà finanziaria, di soldi che arrivano dal cielo come se piovesse: di concetti perfino lontani dalla reale Cultura del successo, basata sull’impegno, sulla Conoscenza, sulla passione, su valori fondanti elevati.

Tu che ci leggi ne hai abbastanza di essere preso in giro: è la Cultura che crea la vera ricchezza, quella solida, quella duratura nel tempo.

E’ la Conoscenza a far crescere la ricchezza. E’ la passione dentro di te a spingerti a coltivare la Conoscenza e la Cultura. E con quella Cultura e tanto impegno puoi aspirare veramente a qualche cosa di grande.

Qualche cosa che non sono solo i soldi. Ma il tuo sentirti realmente realizzato, perché i soldi vengono dopo la tua realizzazione.

Tutti quanti abbiamo qualcosa da vendere.

Tutti quanti abbiamo necessità di una strategia di marketing per vendere, qualsiasi attività stiamo facendo.

Ma c’è un marketing da un tanto a chilo e un marketing basato su valori.

Il marketing è rendere felice il Cliente, non cercare clienti che comprino qualcosa ad ogni costo raccontando loro che i soldi possano piovere dal cielo mentre loro dormono o fanno altro.

Il marketing non è fare marchette. E’ una scienza sublime per diffondere felicità e soddisfazione.

Quando il marketing diventa oltraggio al pudore, è dilettantismo. E fa male al mercato.

In un webinar imperdibile, teniamo alta la bandiera della Cultura finanziaria di altissimo livello: i valori in cui crediamo veramente e che ti invitiamo a condividere con noi. Perché tu meriti questo, come noi.

Parliamo di Dribbling, strategia in opzioni che ha già rivoluzionato il mercato, applicato alle opzioni del Dax.

Parliamo di una strategia operativa spiegata in chiaro, con le operazioni da fare, i numeri che ci sono dietro, i parametri da rispettare, i principi che sono alla base. Parliamo di Cultura.

Vendiamo qualcosa? Sì, certo. Vendiamo Cultura, per prima cosa. Poi prodotti e servizi per chi investe e vuole fare trading serio, composto, efficace, profittevole.

Clicca per iscriverti e vedi la registrazione.

P.S.: Agenzie di marketing, vi prego. La finanza ha tanti problemi di suo. Il primo problema è una memoria storica molto corta, che rende il mercato continuamente esposto alle crisi. La memoria corta è dovuta alla bassa sopravvivenza nel tempo dei partecipanti al mercato.

Ogni generazione vive da un minimo che è l’età prescolare, quella dei giochi spensierati, fino all’età dei teenager, quelli che osano per sentire l’adrenalina. Poi, regolarmente, il 95% di quella generazione soccombe, e ne arriva un’altra, che comincia dall’età prescolare, gioca, si diverte e poi azzarda e soccombe di nuovo …

La maggior parte di coloro che oggi sono sul mercato e che insegnano non ha visto nulla. Non ha studiato nulla dei momenti critici del passato. Non ha capito nulla dei grandi fenomeni del mercato.

Gentili Agenzie di Marketing, vi state facendo largo nel mondo della finanza. Non accelerate la premorienza dei partecipanti. Abbiamo bisogno dell’esatto contrario, di risolvere il problema di rendere tutti lungo-sopravviventi.

Capisco che dovete fare soldi oggi e dovete promettere soldi oggi ai vostri clienti. Dovete produrre risultati, ma non produrrete neanche voi risultati in questo modo, oltraggiando la Cultura della finanza.

Tu che ci leggi, sai già da che parte stare. E ti ringraziamo di questo.  

Clicca per iscriverti e vedi la registrazione di vera Cultura finanziaria di altissimo livello.

Ora c’è www.segnalidiborsa.com , la tua WebinarTV 24 ore, 365 giorni l’anno. È gratis, c’è sempre, quando tu lo vuoi e ti informa con un canale telegram di ogni nostro webinar che viene annunciato o pubblicato.

Hai quattro webinar contemporanei costantemente in onda, puoi scegliere i webinar in archivio per argomento, o ascoltare i nostri interventi dove siamo ospiti di altri.

Iscriviti al canale, sarai sempre sintonizzato con noi:

è un portale dell’Istituto Svizzero della borsa.

 

 

 

 

Maurizio Monti

  Editore Istituto Svizzero della Borsa

Webinar: clicca per iscriverti gratis

Abbonati a Traders' Magazine Italia

A partire da 63€/10 mesi

Riceverai ogni settimana la versione digitale, di TRADERS’ Magazine