spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Prospettive per l’Europa meridionale 2026: resilienza regionale, prudenza fiscale, divergenza della produttività

Ultima ora

Scelti per te

Proponiamo questo articolo di GOLDMAN SACHS in cui vediamo come New York valuta l’anno entrante per la nostra area geografica. Osserviamo quindi come il sud dell’Europa, nello specifico Italia e Spagna, viene visto da oltreoceano.

L’Europa meridionale ha sovraperformato il resto dell’area euro dalla pandemia.

Ci attendiamo che la resilienza regionale prosegua nel 2026 grazie alla crescita dei consumi e degli investimenti, a tassi di occupazione ai massimi storici e a un percorso prolungato di consolidamento fiscale.

Questo articolo è disponibile solo per gli abbonati a Traders’ Magazine Italia.

Vuoi acquistare un abbonamento? Acquista!

Se sei già abbonato a Traders’ Magazine Italia fai il login per leggere l’articolo

Articoli dello stesso numero

Prodotti scelti per te

Classroom

Il trading di Classe: la Cultura come fondamenta, il metodo la struttura portante, il money management il tetto.

Visualizza prodotto

Abbonamento TRADERS' Digitale

Il settimanale che vi offre la più completa guida alle strategie e alle tecniche di Trading.
Visualizza prodotto

Oro Zecchino

Un metodo vincente per fare trading sull’oro attraverso i CFD o i future.
Visualizza prodotto

GOAL!

Il mondo di Opzionaria in un fantastico percorso di alta formazione, arricchito con una offerta imperdibile di segnali ed affiancamento.
Visualizza prodotto

Frisbee

La Conoscenza chiave per sapere usare le opzioni da professionista.
Visualizza prodotto

Anti-Crash

Le strategie più efficaci di gestione del rischio, con esempi mostrati in analitico, spiegate in chiaro.
Visualizza prodotto

Abbonati a Traders' Magazine Italia

A partire da 63€/10 mesi

Riceverai ogni settimana la versione digitale, di TRADERS’ Magazine