Powell affossa l’S&P500, tutto come da copione

0
47

Strategia unica, efficiente ed efficace 

L’inaspettato rialzo dell’S&P500, come avevamo annunciato nelle nostre recenti previsioni, è durato poco.
 
Nella giornata di ieri il future è affondato con i minimi sotto 4000.
 
Lo scenario del prossimo possibile minimo è tutto da vedere, ovviamente, noi riteniamo che debba formarsi fra il 10 e il 24 marzo, con punto intermedio probabile intorno alla scadenza tecnica del 17 marzo.
 
Ciò che ci aveva lasciato perplessi era il livello 3925 da cui era ripartito: tecnicamente perfetto (come già detto, media mobile a 200, trend line dei minimi, anche troppo perfetto), ma inadeguato dal punto di vista dei nostri algoritmi temporali.
 
Ora, se il minimo 3925 tiene può esserci un altro tentativo di ripartenza. O, come riteniamo più probabile, il minimo 3925 viene sfondato e si arriva a 3888, forse 3850.
 
E quello è un punto adeguato di ripartenza, coerente anche con il tempo della nostra analisi ciclica. L’affondo può essere fino a 3788, e riteniamo improbabile ci arrivi. Del resto, come detto altre volte, se ci arriva e lo sfonda, non è una buona notizia per il mercato.
 
Nella giornata di ieri, durante il mattino, abbiamo registrato un webinar che è un grande momento di Cultura che devi condividere. Abbiamo analizzato questo scenario e abbiamo confermato la nostra previsione di movimento ribassista.

Su quello abbiamo mostrato come costruire una operazione che permetta di guadagnare almeno 500 dollari entro 30 giorni, impiegandone meno di 3000.
 

Osserverai la potenzialità di un grande sistema di trading in opzioni: abbiamo creato una delle nostre strategie neutre di finanziamento a prova di Analisi Montecarlo (dove abbiamo fatto girare il nostro sistema, la notte precedente, 40 milioni di volte senza riuscire a demolire la strategia) e ti mostriamo in diretta circa un milione di tali tentativi.
 
Poi, vedrai la vivisezione della strategia con l’analisi tridimensionale e il data greed. Un grande momento di condivisione di esperienza, dove i concetti fondamentali dell’universo parallelo delle opzioni vengono rivelati in modo chiaro e intuitivo.
 
Ma non ci bastava ancora: così abbiamo creato sopra la nostra strategia neutra, uno spread verticale direzionale.
 
Anzi abbiamo fatto tre esempi di altrettante impostazioni direzionali, che erano perfettamente centrate, tutte e tre in profitto, con il movimento di mercato fatto ieri.
 
Il risultato? La strategia da “almeno” 500 dollari entro 30 giorni con meno di 3000 dollari di capitale impiegato: come era nell’obiettivo iniziale.
 
E’ un’ora e sei secondi di grande Cultura, dove c’è tanto tanto di didattica e di spunti utili per il tuo trading.
 
Clicca per iscriverti e vedi la registrazione.

P.S.: Non troverai altrove i concetti, la strategia, il modello di funzionamento dell’operazione che viene costruita in diretta in questo webinar. E non esiste sul mercato una strategia con una efficienza ed efficacia di basso rischio ed elevato profitto come quella che vedrai qui.
 
Clicca per iscriverti e vedi la registrazione.

Ora c’è www.segnalidiborsa.com , la tua WebinarTV 24 ore, 365 giorni l’anno. È gratis, c’è sempre, quando tu lo vuoi e ti informa con un canale telegram di ogni nostro webinar che viene annunciato o pubblicato.

Hai quattro webinar contemporanei costantemente in onda, puoi scegliere i webinar in archivio per argomento, o ascoltare i nostri interventi dove siamo ospiti di altri.

Iscriviti al canale, sarai sempre sintonizzato con noi:

è un portale dell’Istituto Svizzero della borsa.

 

 

Maurizio Monti

  Editore Istituto Svizzero della Borsa