In attesa del Grande Reset

0
47

La notte prima dell’eclissi lunare  

In giro, sulle opzioni, trovi molte cose. Questa è l’epoca di riscoperta e boom delle opzioni.
 
Accadde alcune altre volte in passato. Ora ti racconto il boom del 2006.
 
Ci fu un boom vero, alimentato anche da alcuni, uno in particolare, che probabilmente non aveva mai inserito una sola operazione in opzioni, ma riuscì a vendere tanti corsi. Fu l’inizio dell’ascesa della sua azienda, che oggi è quotata in borsa.
 
Sulla scia di tale personaggio, furono in tanti a lanciarsi nel grande business della formazione in opzioni.
 
Sembrava così facile. Vendi opzioni, incassi premi, quale può essere il problema.
 
Noi facevamo trading in opzioni sul serio, con un sistema la cui base era un iron condor sulle opzioni del mini-future dell’S&P500, le cui due basi venivano aperte in tempi diversi. Molto efficace e profittevole, da parecchi anni, almeno dal 2001.
 
Poi arrivò il 2008.
 
Fu un’onda che resettò tutto, ma proprio tutto… uno tsunami da cui nulla fu salvato.
 
Il mondo delle opzioni andava riscritto, tutti scomparvero, di colpo.
 
Quel signore che sapeva fare marketing improvvisamente si convertì al forex, dove rimase per un po’ di tempo, finché le acque non si calmarono, per darsi poi all’insegnamento delle modalità più fantasiose per fare soldi, che lui certamente ha fatto, vendendo corsi.
 
Noi riscrivemmo tutte le strategie.
 
Tanti anni di esperienza ci aiutarono. Nacquero delle strategie meravigliose, che, con le opportune varianti dovute ai mercati che cambiano, ancora oggi funzionano e battono i mercati.
 
Oggi viviamo qualche cosa di simile rispetto al 2006, in attesa del Grande Reset.
 
Grande boom delle opzioni, guru che escono da ogni buco, presunti esperti che mostrano grafici ludici, l’unico modo, molto criptico e per niente efficace, che hanno di spiegare le opzioni.
 
Alcuni scrivono libri, case editrici incolpevoli o semplicemente ignoranti ospitano il cumulo di grossolanità prive di fondamento che scrivono.
 
Finché non arriverà un Grande Reset che li farà scomparire, inghiottiti dal mercato. Un film già visto, che farà dire a molti: le opzioni sono pericolose, non sono strumenti da utilizzare, non sono per tutti.
 
Il vero pericolo che corri è proprio questo. Alcuni guru di turno a loro modo, forse, guadagnano pure. Ma non hanno capito nulla di nulla di che cosa sono le opzioni e, soprattutto, come possono essere spiegate agli altri.
 
Verranno inghiottiti dal mercato alla prossima giravolta seria e ne abbiamo già visto i sintomi dal novembre del 2021 a oggi: è bastato un mercato appena più agitato del solito.
 
E’ la ragione che ci ha spinto a lanciare Dribbling sul mercato e poi la didattica di Goal!.
 
Facendo uscire dal cassetto dedicato al mondo professionale un sistema di trading in opzioni ad elevatissima efficienza ed efficacia.
 
Goal! è il percorso formativo di Dribbling, che partirà venerdì prossimo 11 novembre.
 
Per tutti i partecipanti che lo desideravano, abbiamo creato un corso di due ore, gratuito, dedicato ai fondamenti delle opzioni.
 
Partiamo dalle basi, che cosa sono le opzioni, il mercato che hanno.
 
Parliamo di Open Interest e Volumi: quello che di essenziale va conosciuto quando li esamini e anche tutti gli aspetti che nascondono e che devi conoscere, e che in pochi ti spiegano nel loro reale funzionamento, dal punto di vista di quanto effettivamente occorre a te.
 
Poi troverai che cosa sono veramente le greche e come si misurano. Sapessi quante ne abbiamo sentite sulle greche! e forse anche tu. Prova ad ascoltare il nostro corso, per capire effettivamente perché ti sono utili.
 
E poi: parliamo degli elementi minimi per comprendere l’impatto dei movimenti di mercato sulle opzioni. Quelle cose che i più cercano di spiegarti con grafici buffi, credendo loro stessi e raccontando a te che quella è la scienza delle opzioni.
 
Sono due ore gratuite di Cultura vera delle opzioni.
 
E’ l’introduzione, gratuita, a Goal!, il percorso formativo per eccellenza che ti rende consapevole di che cosa occorre per realmente guadagnare con le opzioni, controllando il rischio.

 

 

 

 

 

 

 
 

Maurizio Monti
Editore Traders’ Magazine Italia

P.S.: C’è l’eclissi lunare, proprio questa mattina dalle 9 in poi. La vedremo su internet, non è visibile dall’Europa.
 
Con la luna piena congiunta a Urano. Qualche cosa di imprevedibile avverrà, dicono gli astrologi di tutto il mondo.
 
Ormai, per far avvenire l’imprevedibile non sono più neanche necessarie le eclissi: è il pane quotidiano dei mercati.
 
Se li vuoi battere, non ci sono alternative: Cultura, Cultura, Cultura. Che rafforza la tua capacità, il tuo sapere, la tua consapevolezza.
 
Condividi con noi la Cultura finanziaria, clicca per abbonarti subito alla nuova edizione digitale settimanale di Traders’ Magazine perché la cultura batte i mercati:
https://www.traders-mag.it/abbonamenti-traders/