Il segreto di W.D. Gann per guadagnare in modo costante: la teoria delle ottave e l’algoritmo circolare di Fabio Oreste

0
74

Quantum Trading Power è un nuovo approccio all’analisi tecnica che parte da W.D Gann e sviluppa potenti TECNICHE QUANTICHE PER LA PREVISIONE DEI MASSIMI E DEI MINIMI Le sue previsioni pubbliche sulla sua pagina FB, su Oro e Forex, vista la precisione e l’entità dei guadagni conseguiti, hanno da sempre suscitato molto interesse sia in Italia che all’estero. Fabio Oreste è uno scrittore e un trader con 30 anni di esperienza, esperto di finanza strutturata e di ingegneria finanziaria, Advisor internazionale di Fondi Chiusi e Clienti Istituzionali. E’ il fondatore di Quantum Trading School. Ha pubblicato diversi libri sul trading e sui derivati in Italia e negli USA per primari editori. “Quantum Trading” è il suo ultimo libro bestseller negli USA, scritto in inglese e pubblicato a New York da J. Wiley & Sons, editore finanziario primario americano.

QUANTUM TRADING POWER

PRIMA LEZIONE FULL IMMERSION GRATUITA ORE 10:00 -17:30

(solo pochi tickets ancora disponibili)

 

Clicca sulla città di tuo interesse per iscriverti a:

TORINO Sabato 19/01/2019 NH TORINO CENTRO Corso Vittorio Emanuele II 104

MILANO Domenica 20/01/2019 UNA HOTEL CENTURY Via F. Filzi 25/B

TREVISO Lunedi 21/01/2019 HOTEL MAGGIOR CONSIGLIO Via Terraglio, 140

FIRENZE Mercoledì 23/01/2019 NH ANGLO AMERICAN Via Garibaldi 9

RIMINI Giovedì 24/01/2019 HOTEL CARD INTERNATIONAL Via Dante Alighieri 50

BOLOGNA Venerdì 25/01/2019 NH BOLOGNA DE LA GARE Piazza XX Settembre 2

Oppure manda una email con nome, cognome, città e telefono a info@traders-mag.it

Il segreto di W.D. Gann per guadagnare in modo costante: la teoria delle ottave e l’algoritmo circolare applicate al grafico, indicano i livelli su cui fare trading e guadagnare.

Quel pomeriggio di Ottobre del 1909 quando W.D. Gann uscì dalla Borsa di Wall Street, dove era uno dei maggiori operatori della sua epoca, era orgoglioso per aver dimostrato pubblicamente quanto il suo metodo fosse accurato nel prevedere i massimi e i minimi delle azioni anche nell’intraday. Aveva decuplicato il suo capitale di trading iniziale in un mese! Sotto la supervisione di 2 giornalisti aveva portato a termine la sua impresa clamorosa in soli 25 giorni di trading certificato dove aveva effettuato 286 trades, sia long che short di cui 264 erano state in guadagno e solo 22 in perdita. Alla fine aveva guadagnato oltre il 1000% utilizzando la sua tecnica delle ottave del range insieme ai suoi algoritmi temporali lineari applicati al trading intraday. All’epoca non aveva ancora elaborato le tecniche più complesse ed utilizzava tecniche prezzo-tempo lineari che noi insegniamo nel primo e nel secondo livello dei nostri corsi.

In alcune piattaforme trovate i ritracciamenti di Gann, ma pochi conoscono le origini di tale tecnica e come la usava veramente Gann, quando faceva trading PER GUADAGNARE IN MODO COSTANTE CIFRE IPERBOLICHE GRAZIE AL PYRAMIDING.

Tutte le tecniche di Gann nascono da un algoritmo circolare dodecapartito (diviso per 12) che divide il cerchio di 360 gradi in parti uguali. Le divisioni del cerchio e le sue partizioni vettoriali creano da una parte tecniche di prezzo che indicano livelli di supporto e resistenza dove si creano massimi e minimi e inversioni del trend. E dall’altra creano algoritmi temporali di inversione che indicano giorni o settimane o ore che proiettate da un massimo o un minimo identificano il tempo in cui si formerà il prossimo massimo o minimo da tradare come reversal pattern. 
Per quanto riguarda le tecniche del ritracciamento del prezzo secondo il sistema di Gann si prende il minimo precedente, il massimo precedente di un movimento di una certa importanza su time frame elevati (weekly, daily, H4) e si divide il range in 8 parti, o viceversa, per trovare punti di supporto e resistenza, di cui alcuni sono molto potenti e in grado di generare importanti reversal.
Ogni divisione in ottave del range corrisponde a un intervallo della scala musicale diatonica composta da 12 semitoni e 8 toni dal do all’altro do dell’ottava superiore. Gli otto toni o 8 divisione del range inglobano i 12 semitoni. La peculiarità di questa scala secondo Gurdjeff, grande iniziato e maestro della quarta via, è che tra le note che la compongono solo tra il mi e il fa e c’è un semitono e solo tra il si e il do superiore c’è un semitono. Tutte le altre note sono separate da un tono intero. 

Secondo Gurdjeff, a cui si rifà Battiato nei testi delle sue canzoni quando cerca “un centro di gravità permanente”, tutto ciò che esiste nell’universo obbedisce alle leggi di questa scala e per passare dal mi al fa ci vuole uno shock energetico dove mettete molta energia per superare una resistenza, altrimenti invece di progredire sarete respinti indietro e tornerete al punto di partenza. Questo accade per esempio nel mondo del business dove aprite un’attività e cominciate a guadagnare, ma poi succede qualcosa come il cambiamento di alcune variabili del mercato di riferimento o l’aumento della concorrenza. Quindi, o riuscite a ingrandirvi e andare su un livello superiore di posizionamento sul mercato, oppure lentamente gli affari peggiorano fino a che andate in perdita e decidete di chiudere. Lo vedete anche nell’evoluzione dell’equity del vostro trading. All’inizio magari guadagnate ma poi c’è un livello oltre il quale non riuscite ad andare e alternate per diverso tempo guadagni a perdite. Anche in questo caso o trovate strategie più efficaci per rompere la vostra resistenza personale e far salire l’equity, oppure cominciate a perdere e tornate al punto di partenza. Questo è quanto accade per passare dal mi al fa che sono note speciali nella scala musicale perché separati da un solo semitono. Se sapete suonare il pianoforte lo visualizzate immediatamente e lo capite subito. Tra il mi e il fa e il si e il do non abbiamo tasti neri, mentre tra tutte le altre note invece ci sono.

Lo shock ulteriore richiesto dove dovete mettere ancora più’ energia se volete andare più’ in alto e non tornare indietro è il passaggio dal si al do.
Nel trading con la divisione del range in otto parti di Gann accade la stessa cosa.
Nella Quantum Trading School https://quantumtradingschool.com/ insegniamo come ogni livello della divisione del range di Gann in ottavi indichi un preciso momento del trend con caratteristiche speciali e che ci sono alcuni livelli di prezzo che corrispondono a certe ottavi dove se il prezzo non rompe la resistenza immediatamente allora abbiamo spettacolari inversioni del trend, dove si possono guadagnare molti soldi.

Una applicazione di quanto appena detto la ritroviamo sul Gold weekly: le ottave governano i movimenti di prezzo più importanti degli ultimi 2 anni (figura 1). Il Range individuato dal minimo del 4 dicembre 2015 e il massimo del 8 luglio 2016 fornisce importanti punti di ingresso per aprire posizioni long la settimana del 16 dicembre 2016 a 1124.3, esattamente sul 25% (2/8) del range e la settimana del 17 agosto 2018 sul ritracciamento del 37.5% (3/8) del range a 1167. Le inversioni e i minimi avvengono con estrema precisione proprio sulle ottave del range (linee rosse) che comprende tutti i movimenti maggiori precedenti, incluso il massimo quinquennale.

 

F1) Gold Future Weekly

Le Ottave forniscono i punti di inversione maggiori. Fonte: elaborazione dell’autore

Gann ha fatto suoi i concetti di Gurdjeff e poiché era uno studioso delle antiche tradizioni delle piramidi, dei templi orientali e della geometria sacra incontrò Gurdjeff durante uno dei suoi viaggi in Europa, dopo aver sentito parlare di lui e di Ouspensky da amici massoni a capo di logge trans-atlantiche.
Immagino che sappiate che Gann era un maestro massone del 33° grado, il vertice della scala del rito scozzese, vera punta della piramide.
Se qualcuno pensa che vie iniziatiche, matematica e geometria e fisica siano in contraddizione tra di loro, sbaglia di grosso e non è un iniziato. Infatti Isaac Newton, padre della fisica moderna, che era anche un grande iniziato, ha scritto più pagine di alchimia e di esoterismo che di fisica, come sanno bene tutti i biografi ufficiali, anche se questo imbarazza molto gli scienziati moderni e tendono a glissare sull’argomento. Leggete qui cosa dice in proposito in National Geografic, una delle istituzioni più serie al mondo in fatto di ricerca storica e scientifica: 
http://www.nationalgeographic.it/…/quell_alchimista_di_ne…/…

Il trading è una forma di alchimia moderna. Trasforma il piombo in oro nel senso che trasforma una vita fatta di limitazione e vincoli in una vita piena di ricchezza, abbondanza e libertà.

Le borse telematiche sono un crogiolo dove si incontrano la domanda e l’offerta in ogni ora del giorno e della notte e dove il trader con le sue operazioni crea ricchezza utilizzando metodi che leggono le onde di sviluppo quantiche del mercato, come quelle del metodo che ho introdotto nel mio ultimo libro Quantum Trading.

E’ necessario osservare che Gann ha creato molte tecniche di analisi che oggi vengono utilizzate in modo confuso ed errato da molti che si proclamano Gannisti e seguaci di Gann. Infatti questi utilizzano solo alcune delle tecniche create da Gann, quali i ritracciamenti di prezzo, o gli algoritmi temporali o gli angoli di Gann o le Master Chart come quella del 144 in modo isolato. E normalmente ignorano o conoscono in modo molto superficiale le tecniche astromomico-planetarie con le quali Gann fece le sue previsioni più spettacolari e molti ma molti soldi. Gann invece usava questi strumenti tutti insieme aprendo un trade solo quando riceveva segnali simultanei da almeno 3 o 4 di queste tecniche, Questo spiega perché un angolo di Gann, ammesso che usiate la scale giusta per settare la scala 1×1, a volte viene bucato senza fornire alcun supporto/resistenza ai prezzi e poi improvvisamente si trasforma in un muro invalicabile che si solidifica sul grafico e che appena toccato dai prezzi offre un supporto o una resistenza dal quale si manifesta una inversione spettacolare, che significa un trade su cui fare molti soldi. 
Quando l’angolo si solidifica viene attivato proprio in quel punto dalle altre tecniche del sistema di Gann.

Le tecniche più potenti che attivano un angolo sono le tecniche astronomico eclittiche, le cui geometrie basate sulla applicazione scientifica al grafico delle 3 leggi di Keplero, costituiscono il cuore segreto del sistema di Gann, col quale ha guadagnato una fortuna nel 1929 con la sua previsione pubblica del grande crollo di Wall Street e tante altre volte dando in anticipo il prezzo di reversal di diverse commodities, tecniche che noi abbiamo decodificato completamente e che abbiamo fatto evolvere su un livello più elevato come abbiamo dimostrato nel libro Quantum Trading pubblicato in Inglese a New York dall’editore J. Wiley & Sons, la casa editrice americana più importante del settore finanziario.

TRA POCHI GIORNI COMINCIANO I NOSTRI CORSI DI TRADING GRATUITI DI 7 ORE IN VARIE CITTA’!
Torino Sabato 19 Gennaio, Milano Domenica 20 Gennaio, Treviso Lunedì 21 Gennaio, Firenze Mercoledì 23 Gennaio, Rimini Giovedì 24 Gennaio, Bologna Venerdì 25 gennaio.

Tra poco comincia il Percorso di formazione della Quantum Trading School per imparare a fare trading come un Trader Professionista, con le tecniche di W.D. GANN e di Quantum Trading Power, il sistema che prevede con precisione i massimi e i minimi e che trada con un ratio medio R.R =5 che si estende fino a 10 se utilizziamo il Pyramiding.
Un percorso di trading affascinante dove il rischio massimo assunto dal nostro sistema di stop loss è di 50 euro e i guadagni sono invece 250-500 euro ad operazione per ogni 10.000 euro di capitale, con 7 operazioni vincenti in media ogni 10 segnali forniti dal nostri indicatori proprietari QTA e QPL. 
2 operazioni a settimana che durano 2-3 giorni ciascuna per una media di 100 operazioni all’anno. 

SIAMO LA PRIMA SCUOLA PER DIVENTARE UN TRADER PROFESSIONISTA PARTENDO DA ZERO.
Sarai seguito personalmente passo dopo passo nel tuo percorso di Formazione e farai tanto trading insieme a Fabio Oreste su azioni, FX, Indici di borsa Dax, Ftse-Mib, S&P500 e commodities, e insieme a tutta la scuola, attraverso corsi live, Webinar, segnali e studi quotidiani sulla chat allievi in whatsapp.

SONO RIMASTI SOLO POCHI POSTI DISPONIBILI PER QUESTO CORSO GRATUITO A NUMERO CHIUSO
Torino Sabato 19 Gennaio, Milano Domenica 20 Gennaio, Treviso Lunedì 21 Gennaio, Firenze Mercoledì 23 Gennaio, Rimini Giovedì 24 Gennaio, Bologna Venerdì 25 gennaio
ISCRIVITI SUBITO GRATIS SOLO 20 POSTI ANCORA DISPONIBILI

UN PERCORSO DI FORMAZIONE OPERATIVA E DI TRADING LIVE PER GUADAGNARE IN MODO COSTANTE CON RISCHI MOLTO BASSI 
COME W.D. Gann e Fabio Oreste

Se volete scoprire come funzionano Le Ottave di Gann applicate al grafico e gli algoritmi temporali QTA e le QPL e sapere cosa accadrà ai mercati azionari nel 2019 con maggiori dettagli, e come si comporterà l’euro, il dollaro e l’Oro e il petrolio venite alla prossima giornata di formazione su Quantum Trading  A Roma, Torino, Firenze, Bologna, Rimini, Milano e Treviso.
Un corso completo gratuito di una giornata dove imparerete a migliorare le vostre performance, ridurre le perdite e guadagnare in modo costante con QPL e QTA.

Faremo molte previsioni sulla fine del ciclo bull della borsa americana, e su tanti altri mercati come FTSE MIB e EUR -USD, Petrolio e Gold.

Iscrivetevi subito perché i posti sono limitati:

QUANTUM TRADING POWER

GIORNATA DI FORMAZIONE FULL IMMERSION GRATUITA ORE 10:00 -17:30

(solo pochi tickets ancora disponibili)

Clicca sulla città di tuo interesse per iscriverti a:

TORINO Sabato 19/01/2019 NH TORINO CENTRO Corso Vittorio Emanuele II 104

MILANO Domenica 20/01/2019 UNA HOTEL CENTURY Via F. Filzi 25/B

TREVISO Lunedi 21/01/2019 HOTEL MAGGIOR CONSIGLIO Via Terraglio, 140

FIRENZE Mercoledì 23/01/2019 NH ANGLO AMERICAN Via Garibaldi 9

RIMINI Giovedì 24/01/2019 HOTEL CARD INTERNATIONAL Via Dante Alighieri 50

BOLOGNA Venerdì 25/01/2019 NH BOLOGNA DE LA GARE Piazza XX Settembre 2

Oppure manda una email con nome, cognome, città e telefono a info@traders-mag.it

Fabio Oreste – Quantum Trading School

Il modello di Fabio Oreste di previsione dei prezzi è basato sulla similitudine col movimento dell’elettrone e quello dei fotoni, le particelle di luce, si applica a tutti i mercati finanziari.Il pregio dei corsi tenuti da Fabio Oreste è quello di utilizzare un linguaggio scorrevole e facilmente comprensibile da chiunque e di insegnare un metodo di trading composto da regole chiare e ben strutturate per la previsione delle inversioni, utilizzando un software dedicato che facilita l’applicazione del metodo. Gli allievi della Quantum Trading school vengono seguiti personalmente nella applicazione del metodo con sessioni post corso di webinar e tutoring e ricevono analisi di molti mercati, sulle quali fare trading insieme.

Fabio Oreste è un trader con 30 anni di esperienza, esperto di finanza strutturata e di ingegneria finanziaria, Advisor internazionale di Fondi Chiusi e Clienti Istituzionali. E’ il fondatore di Quantum Trading School, volta a formare traders professionisti.  Ha pubblicato in Italia “Guadagnare in Borsa in modo costante” -Maggioli e ”Guadagnare in Borsa con le opzioni” – IL Sole 24 Ore editore.
“Quantum Trading” è il suo ultimo libro scritto in inglese pubblicato a New York da J. Wiley & Sons, che introduce un approccio all’analisi tecnica totalmente innovativo basato su strumenti come QPL e QTA, che consentono di prevedere in anticipo i massimi e i minimi dei diversi mercati, come ha più volte dimostrato con le sue previsioni pubbliche.