Vogliamo esserti sempre vicino e il nostro Customer Care risponde 24 ore 365 giorni l'anno. Per i tuoi quesiti di Cultura Finanziaria o per raccontarci la tua esperienza di trader o investitore chiama 0230332800 oppure manda un sms o un whatsapp al 3208756444 o manda una email a info@traders-mag.it

Azioni Moncler: acquisizione Sportswear cosa attendersi dal titolo

Newsletter del settimanale

Ultima ora

Scelti per te

Moncler acquisisce Sportswear
Moncler (MONC.MI) acquisisce Sportswear Company con una valutazione d’acquisto di 1,5 miliardi di euro, di cui Moncler acquisirà un 70%.

L’AD di Moncler, Remo Ruffini ha dichiarato “E’ un’unione – continua l’imprenditore – che si concretizza in un momento difficile per l’Italia e per il mondo, quando tutto sembra incerto e imprevedibile. Credo però che sia proprio in questi momenti che si debbano stimolare nuove energie e nuove ispirazioni per progettare il domani. Questa partnership rappresenta una grande opportunità per il percorso di sviluppo di entrambe le aziende”.

Settore beni durevoli e Moncler
Il settore dei beni durevoli, a cui Moncler appartiene, dopo un periodo di debolezza è ora in rafforzamento, come si evidenzia dal grafico RRG. Nel grafico il settore XLY (bei durevoli) è nel quadrante blu, che racchiude i settori in rafforzamento di performance rispetto all’indice e molto vicino a passare nel quadrante verde dei gruppi leader di performance del mercato.

F1) Grafico di rotazione settoriale RRG con in evidenza il settore dei beni durevoli XLY 


Fonte: Stockcharts

Dal grafico di XLY si evidenzia un trend rialzista ben delineato, con la permanenza del prezzo al di sopra di tutte le sue medie mobili più importanti. Ogni pullback sulle medie mobili esponenziali giornaliere a 20 e 50 ha portato una nuova reazione rialzista e sebbene ora la spinta si sia un po’ attenuata, possiamo attenderci nuovi aumenti di quotazioni fintanto che la quotazione rimarrà al di sopra dei 155$.

F2) Grafico del settore XLY

Fonte: StockCharts

Analisi Azioni Moncler
Le Azioni Moncler graficamente appaiono in rafforzamento, soprattutto dopo il superamento della resistenza a quota 43€ che rappresenta il massimo assoluto del titolo. Ora la spinta di questo nuova acquisizione sembra spingere il titolo ad un ulteriore spinta rialzista. In particolare dopo il superamento di quest’area si potrà attendere un ritracciamento sulle medie mobili e sul supporto per fare un ingresso. Un ulteriore elemento a conferma del rafforzamento appare il volume che in questo movimento rialzista appare consistente e costante.

F3) Grafico di Moncler

Fonte: StockCharts

 

Daniele Lavecchia
Daniele Lavecchia ha studiato sociologia e ha lavorato per diversi anni in banche d’affari italiane.
Dopo aver frequentato i corsi di trading di Larry Williams e di psicologia del trading di Andrew Menaker, si è poi specializzato nel metodo di trading di Richard D. Wyckoff.
Negli anni ha sviluppato svariati studi proprietari legati ai pattern statistici stagionali, regolarità dei mercati settimanali e intraday.
È formatore e Consulente Senior dell’Istituto Svizzero della Borsa.

Abbonati a Traders' Magazine Italia

A partire da 63€/10 mesi

Riceverai ogni mese la versione digitale, cartacea o Twin (cartacea+digitale) di TRADERS’ Magazine

Webinar: clicca per iscriverti gratis

Articoli Correlati