Vogliamo esserti sempre vicino e il nostro Customer Care risponde 24 ore 365 giorni l'anno. Per i tuoi quesiti di Cultura Finanziaria o per raccontarci la tua esperienza di trader o investitore chiama 0230332800 oppure manda un sms o un whatsapp al 3208756444 o manda una email a info@traders-mag.it

Vuoti da colmare, troppo pieni da svuotare

Newsletter del settimanale

Ultima ora

Scelti per te

Euro, Yen, Dollaro, che faccio oggi?

Alcuni giorni fa, eravamo long di AUDUSD e di USDJPY.

Il grafico dell’AUDJPY rappresentava il cross sintetico dei due trade. Se fai trading, specialmente sul Forex, questo concetto dovrebbe esserti noto.

La sommatoria di tutte le relazioni fra le valute, una volta organizzata in modo razionale, ti rivela le possibili inefficienze. Vuoti che devono necessariamente essere colmati, perché a quel vuoto corrisponde un “troppo pieno” distribuito altrove.

Se ipotizzi di avere una tabella relazionale dinamica per la rivelazione di tali inefficienze, hai trovato un modo semplice e probabilisticamente efficace di individuare quali siano i cross o i cambi sui quali puntare in quel momento.

Diventa cioè un indicatore dinamico di quali siano “i vuoti da colmare”, piuttosto che i “troppo pieni” da svuotare. Queste sono le inefficienze del mercato, veri calci di rigore per fare goal più facilmente, se li sai sfruttare.

Abbiamo dimostrato questi concetti con la firma di Daniele Lavecchia e Luciano Lo Casto in un imperdibile webinar in multi-edizione, che ci ha accompagnati per tutto il weekend e fino a lunedì scorso.

Un indicatore e una tabella che ti dicono con esattezza che cosa fare oggi sul mercato. Ti piace l’idea?

Clicca per iscriverti e vedi la registrazione.

P.S.: So che alcuni non apprezzeranno la mia semplificazione dei “troppo pieni e troppo vuoti”, considerandole spiegazioni inadeguate, incompatibili con la serietà in doppio petto della finanza operativa. Ma spiegare le cose con semplicità, magari banalizzandole, significa stimolare la curiosità della Cultura. Che è poi il mio obiettivo come editore.

La perfezione della tecnica, con il suo adeguato e preciso linguaggio, con il suo eccezionale contributo di grande Cultura Finanziaria di altissimo livello, la trovi nel webinar: clicca e vedi la registrazione.

Maurizio Monti

 

Editore Istituto Svizzero della Borsa

Abbonati a Traders' Magazine Italia

A partire da 63€/10 mesi

Riceverai ogni mese la versione digitale, cartacea o Twin (cartacea+digitale) di TRADERS’ Magazine

Webinar: clicca per iscriverti gratis

Articoli Correlati