Il vantaggio e non la certezza

0
34

La ricetta segreta

Tante volte aspettiamo una soluzione segreta per migliorare: una dieta magica, una strategia ideale…

Tuttavia, la soluzione è spesso più facile di quanto pensi.

Quando fai trading, la prima cosa da ricordare è che i mercati funzionano con le probabilità, non con le certezze. E devi sfruttare le prime, togliendoti dalla testa che possano esistere le seconde.

Uno dei problemi tipici quando si fa trading è partire da una convinzione. La convinzione è un approccio sbagliato basato su una certezza presunta. Dobbiamo partire da un vantaggio, mai da una convinzione.

Un vantaggio significa una maggiore probabilità: una scelta che una cosa accada rispetto ad un’altra.

In qualunque strategia, c’è una distribuzione casuale di operazioni perdenti e vincenti: e il tuo metodo deve favorire la probabilità di un importo di profitti delle operazioni vincenti superiore all’importo delle perdite di quelle che non lo sono.

I risultati di una operazione, proprio a causa della distribuzione casuale, non deve influenzare il sentiment sulla successiva.

E questa è una delle cose più difficili. Dove spesso cadiamo nel tranello del “voler recuperare una perdita”, del “fare il colpo grosso”, dello “spostare lo stop perché poi ritorna su”.

Una buona norma è di diversificare il proprio trading con diversi strumenti.

Un grande professionista in un imperdibile webinar, ti mostra un certificato che è pensato apposta per consentirti di diversificare il tuo trading o il tuo portafoglio.

Troverai qualche cosa di unico ed estremamente innovativo, clicca per iscriverti e seleziona la sessione migliore per te.

P.S.: Il sottostante di questo certificato? Wyckoff…. grande, vero? clicca per iscriverti e scegli data e ora migliori per te.

 

Grazie a
Redazione spagnola
Instituto Espanol de la Bolsa