Vogliamo esserti sempre vicino e il nostro Customer Care risponde 24 ore 365 giorni l'anno. Per i tuoi quesiti di Cultura Finanziaria o per raccontarci la tua esperienza di trader o investitore chiama 0230332800 oppure manda un sms o un whatsapp al 3208756444 o manda una email a info@traders-mag.it

La teoria del Formaggio Svizzero

Newsletter del settimanale

Ultima ora

Scelti per te

Multi Direzione, la parola giusta

Notoriamente il formaggio svizzero, pensiamo all’emmenthal, ha dei buchi.
 
Immaginiamo di allineare alcune fette di formaggio svizzero l’una parallela all’altra. Ora, avviciniamo il nostro sguardo alla prima fetta allineata. Se riusciamo a vedere dall’altra parte, significherà che, per pura casualità, alcuni buchi, nelle diverse fette, sono allineati fra loro.
 
Dobbiamo pensare ora ai buchi, come ai “buchi” di un sistema di trading. Se sono allineati fra loro, succederà che non ci sono barriere di protezione. E che quindi il sistema è destinato ad incontrare delle occasioni in cui fallisce.
 
Se vuoi, chiamalo Cigno Nero, sfortuna cosmica, imprevisto siderale. Il guaio è quando i buchi sono allineati e non ci si accorge in tempo che lo siano.
 
Nel trading, l’evento avverso è ciò che normalmente ci massacra i conti. E’ sempre una serie di buchi perfettamente coincidenti fra loro, che era perfettamente logico manifestassero, prima o poi, la propria pericolosità.
 
Per la prima volta, rendiamo pubblica la strategia di Dribbling: sistema di trading in opzioni dove l’evento avverso è previsto e codificato in anticipo nella strategia, e viene trasformato in profitto ed opportunità a favore.
 
E’ tempo di finirla con le favole delle strategie “non direzionali” che alla prima ventata forte del mercato rivelano che sono “non troppo direzionali”.
 
Vogliamo smentire alcune favole presenti sul mercato, anche perché arrivano tempi sempre più duri, dove l’evento avverso diventa quasi regola.
 
Il metodo Dribbling è un esempio di maestria rara del trading in opzioni: quando tutto va bene, la strategia guadagna.
 
Quando il mercato va contro, la strategia naviga con il vento contrario a favore, perché le sue vele sono multidirezionali.
 
Multi-direzione, non assenza di direzione. Questo è il segreto.
 
Esplora con noi questo modello in un imperdibile webinar in multi-edizione.
 
Clicca per iscriverti e vedi la registrazione.

 

P.S.: E’ arrivata l’era di Opzionaria. Portale svizzero di lingua italiana, dedicato esclusivamente ai sistemi più innovativi in opzioni. Si tratta di una nuova generazione di sistemi in opzioni, che costituiscono l’evoluzione naturale di una esperienza ultra-ventennale dell’Istituto Svizzero della Borsa.

Conta quante volte l’S&P500 ha cambiato direzione nella giornata di ieri e poi confrontalo con quante volte questo accadeva tre anni fa. Scoprirai in modo semplice quanto il mercato sia cambiato.

Quello che è facilmente rilevabile in un time frame intraday, si riflette poi nell’andamento generale del mercato, dove tutto sembra andare come sempre, ma non è così.

Ecco perché Multi-direzione è la parola d’ordine giusta.

Dribbling è un sistema multi-direzionale di trading che abbandona per sempre la vecchia teoria della non-direzionalità. Teoria che molte volte è soltanto di “non eccessiva direzionalità”, perché quando arriva il cigno nero ci accorgiamo che i buchi sul formaggio sono drammaticamente allineati.

E’ un mondo nuovo, è la rivoluzione di Opzionaria: clicca per iscriverti e vedi la registrazione.

 

Ora c’è www.segnalidiborsa.com , la tua WebinarTV 24 ore, 365 giorni l’anno. È gratis, c’è sempre, quando tu lo vuoi e ti informa con un canale telegram di ogni nostro webinar che viene annunciato o pubblicato.

Hai quattro webinar contemporanei costantemente in onda, puoi scegliere i webinar in archivio per argomento, o ascoltare i nostri interventi dove siamo ospiti di altri.

Iscriviti al canale, sarai sempre sintonizzato con noi:

è un portale dell’Istituto Svizzero della borsa

 

 

Maurizio Monti

  Editore Istituto Svizzero della Borsa

Articolo precedenteQuando un campione insegna
Articolo successivoDopo la delusione di aprile

Abbonati a Traders' Magazine Italia

A partire da 63€/10 mesi

Riceverai ogni mese la versione digitale, di TRADERS’ Magazine

Webinar: clicca per iscriverti gratis

Articoli Correlati