Entusiasmo della scoperta
E’ un segreto, quello di Warren Buffett?
Mica poi tanto.
Sono in tanti a sapere che Buffett raramente acquista titoli direttamente.
Molto più frequentemente, Buffett vende opzioni put.
Vendere opzioni Put
L’acquirente di una put ha il diritto di vendere al compratore il sottostante.
Se il sottostante è un titolo americano, ogni opzione vale 100 azioni.
Dal momento in cui vendo la put, se il titolo sale, allora incasso il premio della put venduta e l’acquirente della put non avrà alcuna convenienza a vendermi dei titoli ad un prezzo più basso di quello di mercato.
Se il titolo, invece, scende, l’acquirente della put mi venderà i titoli al prezzo strike della put e il venditore della put dovrà acquistarli.
Buffett
Così, Buffett riesce ad essere pagato dal mercato per attendere di comprare titoli al prezzo migliore possibile.
E’ così che è diventato Buffett.
Wheel of Fortune
Abbiamo fatto tesoro del consiglio di un grande come Buffett (c’è chi lo critica, noi ne siamo da sempre sostenitori, non ne abbiamo mai fatto mistero – e, anzi, i parvenue che lo criticano li giudichiamo tali).
Così, alcuni anni fa, incontrammo un team che aveva scovato ed usato nel mondo professional un metodo che era in qualche modo riconducibile alle strategie di Buffett.
Ma, al contrario di Buffett, investitore con prospettive di lungo termine, aveva trasformato il sistema in un modello strategico di breve termine, per generare un cash flow continuo.
E, dopo un anno abbondante di studi e simulazioni, e di confronto continuo con chi la strategia l’aveva utilizzata in ambito professionale, nel 2022, in pieno mercato ribassista decidiamo di creare un conto di 30.000 dollari per iniziare a fare trading sul sistema con denaro reale.
E decidiamo di chiamarlo… Wheel of Fortune.
Chi può dire in anticipo di un sistema se va bene o male?
E questo era così… contro-intuitivo che… lasciava qualche perplessità.
Poi capimmo che… la ruota di era fermata proprio sulla Fortuna.
Metodo rivoluzionario
Nel nostro canale webinar, sei abituato a vedere novità, cultura.
Siamo fra i pochi a parlare di opzioni facendo vedere le operazioni in chiaro e non solo i payoff (o presunti tali, abbiamo sempre messo in guardia dai payoff, bisogna saperli leggere, interpretare, possono essere una grande trappola da parte di chi vuole tendere trappole).
Perché a noi non piacciono i segreti di Pulcinella, e parliamo chiaro, con il dettaglio di quello che va fatto.
E anche in questo caso, come sempre, spieghiamo in chiaro le operazioni, la posizione che abbiamo a mercato, la logica che muove il sistema.
E vedrai anche tu, ti apparirà un sistema che sfida l’intuizione.
Ma sono i fatti che contano e non le nostre intuizioni, che, spesso, nel mondo delle opzioni, sono distorte, perché la nostra mente tende a ragionare in modo lineare, ma le opzioni lineari non sono.
WEBINAR
Non perderlo.
Ne uscirai carico di entusiasmo, come lo siamo noi che presentiamo un prodotto unico sul mercato, che permette di avere un reddito spendibile, di far crescere il conto e di accumulare un budget di copertura imprevisti.
C’è tutto nel money management di Wheel of Fortune, proprio tutto.
Scoprilo con noi, clicca e scopri subito Wheel of Fortune
Maurizio Monti
Editore
Traders’ Magazine Italia
P.S.: La Ruota si ferma sulla Fortuna.
E’ il tuo sogno, quello di sempre.
E ora è un sogno che si realizza.
Vedi ora il webinar, clicca nel banner.
Tra poco alle 11,30 c’è la Classroom, scopri in diretta cosa sta succedendo nei mercati, abbonati per partecipare alle Classroom