Vogliamo esserti sempre vicino e il nostro Customer Care risponde 24 ore 365 giorni l'anno. Per i tuoi quesiti di Cultura Finanziaria o per raccontarci la tua esperienza di trader o investitore chiama 0230332800 oppure manda un sms o un whatsapp al 3208756444 o manda una email a info@traders-mag.it

Sempre gli italiani i migliori trader del mondo

Newsletter del settimanale

Ultima ora

Scelti per te

 

 

Perseveranza e Dedizione.

La World Cup Trading Championship è il campionato di trading più longevo e prestigioso.

E’ estremamente impegnativo: mette a ferro e fuoco la capacità dei partecipanti di reggere lo stress di un anno intero di competizione. Un anno. Tutti contro tutti, i migliori al mondo in un anno di gara.

Tutto questo, per ottenere un premio simbolico, nessun premio in denaro, solo la gloria e la soddisfazione del titolo di campione.

Manifestazione di vera sportività, gli italiani dimostrano sempre di essere fra i migliori: la bandiera italiana sventola molte volte nelle migliori posizioni e non di rado fra i primi assoluti.

L’Italia non è seconda a nessuno nel trading: saran bravi gli americani, ma gli italiani lo fanno meglio 

E voglio parlarti di un italiano, che ora è in vetta alla classifica nella categoria Forex, del campionato del mondo di trading, con un eccezionale +140.1%.

E’ Gianluigi Ventre: si è trasferito al caldo di tutte le stagioni delle Canarie, da dove dirige una software house specializzata nella produzione di sistemi di trading … e ovviamente vive del proprio trading, producendo reddito dal suo capitale, in modo costante, per ricavare quanto gli occorre per una vita sopra le righe.

Gianluigi ha iniziato dieci anni fa il suo faticosissimo percorso di trader professionista, abbandonando per sempre il classico lavoro a reddito fisso e bassa soddisfazione.

A testa bassa, ha messo a frutto gli insegnamenti di grandi professionisti del trading, fra cui alcuni campioni del mondo: ha saputo scegliere la strada giusta e senza mai perdersi d’animo, perché questi sono cammini impervi, ha imparato quello che occorre per vivere di trading … e poi, per vivere molto bene, amministrando in modo saggio le proprie risorse, fino a raggiungere l’obiettivo di uno stile di vita superiore e rilassato.

Il trading per lui è stato, ed è ancora, un viaggio meraviglioso di crescita personale, soddisfazione e benessere.

Se gli chiedi quali doti bisogna avere per fare come lui, ti risponde con due parole: perseveranza e dedizione.

Sembra semplice, vero?

Gianluigi dice che è la carenza di queste doti a impedire a molti di avere successo nel trading: devi avere focus, concentrazione sull’obiettivo e grande costanza nel volerlo raggiungere, facendone un target di vita professionale.

Grazie Gianluigi, per continuare a tenere alta l’immagine dell’Italia nella competizione di trading più importante al mondo: la strada è ancora lunga, i tuoi avversari sono fra i migliori al mondo ma tu hai la capacità di batterli, come hai fatto finora.

E noi siamo tutti con te, Gianluigi, nell’augurarti un cordiale in bocca al lupo!

 

 

 

segui Gianluigi su Instagram

 

 

 

 

 

 

 

 

Maurizio Monti

  Editore Istituto Svizzero della Borsa

Abbonati a Traders' Magazine Italia

A partire da 63€/10 mesi

Riceverai ogni settimana la versione digitale, di TRADERS’ Magazine

Webinar: clicca per iscriverti gratis

Articoli Correlati