Vogliamo esserti sempre vicino e il nostro Customer Care risponde 24 ore 365 giorni l'anno. Per i tuoi quesiti di Cultura Finanziaria o per raccontarci la tua esperienza di trader o investitore chiama 0230332800 oppure manda un sms o un whatsapp al 3208756444 o manda una email a info@traders-mag.it

Quali opportunità nell’economia che riprende a correre?

Newsletter del settimanale

Ultima ora

Scelti per te

Diversificare è la parola d’ordine

Il Cresme, da oltre 50 anni, costituisce un sicuro punto di riferimento come centro di studio e ricerca che fornisce sia al settore privato che alle istituzioni pubbliche informazioni e know-how per descrivere e prevedere l’andamento dell’economia e del mercato delle costruzioni a livello territoriale, nazionale ed internazionale.

Nel suo ultimo rapporto, pubblicato nel giugno scorso, il Cresme vede molte interessanti possibilità di sviluppo nel mondo delle costruzioni, dopo l’inevitabile rallentamento produttivo e commerciale visto nel 2020 a causa dell’emergenza Covid.

Dalla presentazione di tale rapporto, leggiamo: “Il settore delle costruzioni attraversa una fase di boom, alimentata da riqualificazione, opere pubbliche, immobiliare residenziale, che sta producendo un rapporto tra domanda e offerta squilibrato. D’un tratto manca manodopera e l’inflazione fa aumentare i prezzi.”

E ancora: “I dati dei primi mesi del 2021 descrivono una crescita in grado di recuperare la caduta del 2020 ma, soprattutto, una significativa crescita rispetto al 2019, anno che fu già positivo.”

Insomma, gli esperti del settore, esperti indipendenti si noti bene, sono d’accordo nel considerare questo momento particolarmente positivo per l’investimento nel segmento immobiliare.

Sulla scia di tali valutazioni, abbiamo invitato in un eccezionale webinar dedicato agli investitori una azienda forte di 40 anni di presenza ed esperienza nel mondo delle costruzioni: si tratta di Ellemme, a cui abbiamo chiesto di illustrare il suo piano industriale da 130 milioni di euro per il periodo 2021-2026, con una opportunità rivolta agli investitori che intenderanno partecipare al successo di tale piano.

L’appuntamento c’è stato per il 29 luglio scorso alle ore 17.30, sul canale webinar di Investors’ : un’ora di grande Cultura industriale e finanziaria da trascorrere insieme, clicca per iscriverti e vedi la registrazione.

P.S.: Diversificazione è la parola d’ordine, vero? Specialmente in un mercato finanziario complesso come quello odierno. E questa è un’ottima occasione da prendere al volo: clicca per iscriverti e vedi la registrazione.

 

Maurizio Monti

 

Editore TRADERS’ Magazine Italia

Abbonati a Traders' Magazine Italia

A partire da 63€/10 mesi

Riceverai ogni mese la versione digitale, cartacea o Twin (cartacea+digitale) di TRADERS’ Magazine

Webinar: clicca per iscriverti gratis

Articoli Correlati