La mitica borsetta

0
20

Fatti prendere per la gola

Tanti anni fa, c’era quella. In pochissimi guardavano gli Stati Uniti, in pochi i mercati mitteleuropei.

Investire in Borsa, significava operare su Borsa Italiana. Ancora in mano agli italiani, la mitica borsetta rimaneva il tempio di investitori e trader.

Quando arrivarono gli inglesi a prendersi tutto, era perché la globalizzazione dei mercati e degli exchange era già iniziata. Con quella, nasceva anche una maggiore predisposizione degli operatori a guardare ai mercati oltre confine.

La mitica borsetta si era internazionalizzata, era diventata più potente, elettronicamente più agguerrita e tecnologicamente più potente.

Il trading on line assumeva un ruolo dominante e con esso la platea sempre più vasta di investitori e trader alla conquista dei mercati finanziari.

A Borsa Italiana non è mai venuto meno il fascino. Quei titoli col nome comprensibile. Quei titoli che sembrano di casa nostra. Quelli che quando vai a Piazza Affari, a Milano, ti sembrano proprio lì, dietro le mura di Palazzo Mezzanotte, come se ancora ci fossero le grida, il recinto, gli agenti di cambio e il mondo della Borsa di una volta.

Un grande nome del trading italiano, esperto di Borsa Italiana, ideatore di un metodo esperto, vincente e profittevole è stato il relatore, il mattatore vorrei dire, di un imperdibile webinar di Raccomandazioni di Borsa, ospitato sulla piattaforma dell’Istituto Svizzero della Borsa, a mercati aperti, mercoledì 26 febbraio scorso.

Sto parlando di Pietro Origlia: come dire uno dei massimi esperti della mitica borsetta. Quella dove si possono fare tanti soldi, se ci sai fare. Clicca per condividere con noi il suo metodo straordinario, iscriviti e vedi la registrazione.

P.S: Lo dico spesso, l’Italia non è seconda a nessuno quanto a trader competenti ed esperti. Non è seconda a nessuno nella creazione di strategie vincenti, a nessuno nel trovare soluzioni di trading di altissimo livello. Pietro Origlia è un esempio straordinario di questa Cultura di trading, di cui siamo golosi consumatori. Clicca per consumare con noi un’ora di Cultura di altissimo livello. Iscriviti e vedi la registrazione.

Maurizio Monti

Editore TRADERS’ Magazine Italia