Vogliamo esserti sempre vicino e il nostro Customer Care risponde 24 ore 365 giorni l'anno. Per i tuoi quesiti di Cultura Finanziaria o per raccontarci la tua esperienza di trader o investitore chiama 0230332800 oppure manda un sms o un whatsapp al 3208756444 o manda una email a info@traders-mag.it

I mercati hanno sete, come il fiume Po

Ultima ora

Scelti per te

Speriamo che piova

Che cosa accade ai mercati nell’estate infuocata del 2022?
 
Il rimbalzo americano sta trascinando con molta fatica l’Europa. E’ solo un rimbalzo, temiamo, nulla di più.
 
Sull’S&P500, a 3948.25, intorno all’11 luglio (può essere anche oggi) c’è un punto di rottura, con volatilità che può spingersi fino a 3965.
 
Di lì c’è un bivio pericoloso: allungo, fino a 4020, dopo un ipotetico ri-test a 3950, oppure ritracciamento più profondo, o, infine, ripresa del ribasso.
 
Sul mercato delle opzioni non sembrano esserci grandi sconvolgimenti a luglio, almeno fino alla scadenza tecnica e probabilmente fino al venerdì successivo (il 22 luglio). Sembra un luglio di quiete, fino a quella data.
 
Vedendo agosto e settembre e il posizionamento sul mercato delle opzioni nei due mesi, appare tuttavia uno scenario da quiete prima della tempesta.
 
La scadenza tecnica del 19 agosto sembra essere per i nostri sistemi come un punto di temporanea inversione. Da un minimo o da un massimo, ora, è impossibile dirlo: ma temiamo sia la prima ipotesi.
 
Anche per mantenere una promessa, in un webinar imperdibile abbiamo analizzato a fondo l’S&P500 dal punto di vista grafico: poi su quell’analisi abbiamo costruito delle strategie in opzioni, per dimostrare come si affronta un mercato in procinto di una possibile tempesta.
 
Se alle volte non hai dormito di notte a causa di una strategia in opzioni che ti sembrava sicura al cento per cento, o così ti era stato raccontato, e poi hai scoperto che troppe volte non lo era, ti mostriamo una tecnica che rende i tuoi sogni estivi assolutamente tranquilli e ti permette una profittabilità costante e serena.
 
Clicca per iscriverti e vedi la registrazione.

P.S.: Sembra una sete di giustizia che avvolge i mercati. La decapitazione delle Banche centrali che non hanno saputo tenere sotto controllo l’inflazione e non sapranno effettuare alcun atterraggio morbido sull’economia, evitando la recessione: questo è il desiderio dei mercati, la decapitazione per colpa.
 
La sete va calmata con tanta acqua, che sembra venire meno ogni giorno di più: con i tassi in aumento e l’inevitabile drenaggio di liquidità necessario a calmare l’inflazione.
 
E’ la stessa sete del fiume Po. Speriamo che piova, almeno per il fiume.
 
Clicca per iscriverti e vedi la registrazione.

Ora c’è www.segnalidiborsa.com , la tua WebinarTV 24 ore, 365 giorni l’anno. È gratis, c’è sempre, quando tu lo vuoi e ti informa con un canale telegram di ogni nostro webinar che viene annunciato o pubblicato.

Hai quattro webinar contemporanei costantemente in onda, puoi scegliere i webinar in archivio per argomento, o ascoltare i nostri interventi dove siamo ospiti di altri.

Iscriviti al canale, sarai sempre sintonizzato con noi:

è un portale dell’Istituto Svizzero della borsa

 

 

 

Maurizio Monti

  Editore Istituto Svizzero della Borsa

Webinar: clicca per iscriverti gratis

Abbonati a Traders' Magazine Italia

A partire da 63€/10 mesi

Riceverai ogni settimana la versione digitale, di TRADERS’ Magazine