Alle volte è come essere su un altro pianeta
Era venerdì 7 agosto quando abbiamo messo in onda un webinar, il cui riscontro di successo da parte del Pubblico è stato grandioso.
Parlo di Forever Five: la presentazione delle cinque strategie di trading di altrettanti trader di fama mondiale. Veri e propri classici del trading, strategie universalmente testate. Per fare soltanto un nome, due strategie sono del grande Larry Williams.
A spiegarle, è uno che le cinque strategie le ha usate e le usa sul serio: Daniele Lavecchia, strategist dell’Istituto Svizzero della Borsa.
L’Istituto ha avuto una richiesta specifica da una grande casa di investimento svizzera, per la costruzione di un percorso formativo rivolto a un gruppo di propri trader. La stessa casa di investimento ci ha dato poi l’autorizzazione a diffondere al grande Pubblico di Traders’ Magazine quello che a mio avviso è una pietra miliare della formazione online per il trading.
Daniele Lavecchia, insieme con Luciano Lo Casto, ha dato una ampia dimostrazione di una delle strategie nel webinar citato sopra, andato in onda, come detto, il 7 agosto scorso.
Ora, agosto è un mese particolare per lanciare una iniziativa di Cultura finanziaria di altissimo livello come Forever Five: malgrado questo, la richiesta del Pubblico è stata enorme e altrettanto il riscontro di successo da parte di chi ha utilizzato il prodotto.
Nondimeno, ad agosto potresti avere avuto la tua attenzione rivolta, giustamente, altrove. Per questa ragione, per darti modo di non perdere questa iniziativa, qualora tu non ne abbia fruito in agosto, ti propongo la replica del webinar di questa chicca imperdibile che è Forever Five.
Abbiamo messo a disposizione tre sessioni in orari diversi: giovedì 17 settembre scorso, potevi scegliere tra la sessione alle ore 18, oppure alle ore 21.15, oppure puoi scegliere la sessione di domani, il venerdì 18 settembre scorso alle ore 10. Clicca per iscriverti e vedi la registrazione.
P.S.: Ti racconto un aneddoto.
Alle volte, qui a Traders’ Magazine, ci sentiamo in un altro pianeta. Il nostro Customer care, per esempio, risponde 24 ore al giorno, 365 giorni l’anno e questo non è comune per una casa editrice.
In agosto, come in dicembre, salvo piccole pause, non fermiamo mai l’attività di produzione editoriale, escono normalmente i numeri della nostra rivista, mandiamo in onda i webinar, la nostra redazione non si ferma mai, e men che meno il nostro Customer Care.
È la prima volta che ci capita che la nostra disponibilità verso il Pubblico, sia stata male interpretata, da una persona che probabilmente non ci conosceva: e così un utente facebook ci ha detto con la classica faciloneria tipica delle facezie che trovi spesso su facebook che se stavamo lavorando in agosto (per il webinar di Forever Five in prima edizione) dovevamo essere “alla canna del gas”.
Caro utente facebook: a parte la nostra ottima salute, siamo in prima linea da anni, da sempre, perché i mercati non si fermano mai. Chiama il nostro numero telefonico 0230332800 questa notte alle 3 o il giorno di Natale a qualsiasi ora, o a ferragosto, o domenica prossima o sabato notte: troverai sempre qualcuno del nostro Customer care pronto a rispondere.
Sempre, capisci? Nessuno offre un servizio analogo ai lettori, ai clienti, addirittura a chi passa per la prima volta sul nostro sito. Pensa se potevamo fermarci in agosto, e perché mai? Se c’è il nostro Pubblico, noi ci siamo: che il Pubblico sia di tutti i nostri 139.000 lettori o della metà di essi, o, per paradosso, di un solo lettore. Noi ci siamo.
Perché ti racconto questo? Perché Forever Five non ha bisogno di essere lanciato in alta stagione di finanza operativa. È un prodotto unico che sarebbe nocivo per il tuo trading non avere.
Per questo, solo perché tu, in agosto, avresti potuto avere meno attenzione, ti ripropongo la replica del webinar di presentazione. Nel webinar troverai una delle strategie e questo ti sarà sufficiente per comprendere la qualità di quello che ti presento e l’occasione imperdibile che hai. Clicca, iscriviti e vedi la registrazione.
Editore TRADERS’ Magazine ItaliaMaurizio Monti