Incassi Costanti

0
50

Incassi Costanti è un servizio di segnali in opzioni sul sottostante Dax Index.

Alla scadenza tecnica mensile (3° venerdì di ogni mese) viene messa a mercato una strategia in opzioni con scadenza a 30 o 60 gg a seconda della volatilità di mercato, in entrambi i casi ad ogni scadenza tecnica mensile le opzioni vengono chiuse, quindi ogni mese si chiude una strategia e se ne riapre un’altra. La strategia di partenza è composta dall’acquisto di una call OTM ad uno strike distante dal prezzo del sottostante di circa 250 punti. Piazzata la prima, contemporaneamente vendiamo un’altra call OTM a 100 punti di distanza dalla prima comprata, ne acquisteremo poi un’altra sempre OTM a 100 punti di distanza dalla seconda venduta ed in fine ne venderemo 4 OTM a 100 punti dalla terza acquistata, il rapporto quindi è +1 -1 +1 -4 opzioni ogni 100 punti tra loro partendo dal primo strike della call acquistata.

L’immagine in figura 1 mostra come viene costruita la strategia e la composizione del segnale iniziale, come si può notare il valore del sottostante nell’esempio è di 15.729 e la prima call comprata viene posizionata nello strike OTM a circa 250 punti di distanza poi, nella successione descritta vengono inserite tutte le altre opzioni.

Quello in figura 2 invece è il grafico di Pay Off della strategia con gli strike sopra descritti.

È una strategia delta negativa, quindi non rialzista, guadagna se il mercato scende, lateralizza o sale ma non troppo, infatti nel caso il mercato iniziasse a salire troppo, vi sono determinati livelli dove si deve intervenire per spostare il punto di BE superiore al fine di arrivare a scadenza e incassare il premio delle opzioni. Come si può notare dalla figura, appena si raggiunge lo strike della prima opzione comprata il Pay Off si alza e aumenta di valore, quel premio in più verrà utilizzato per finanziare le eventuali coperture, nel caso invece il mercato andasse in range o scendesse, chiuderemmo anticipatamente la strategia incassando il premio Obiettivo. È una strategia che mette al riparto gli investitori dal rischio “Cigno Nero”, da quei ribassi improvvisi, gap down in apertura che tante volte hanno causato perdite consistenti di portafogli e in alcune occasioni anche oltre, infatti come si può notare dal Pay Off il lato della discesa rimane costantemente in guadagno, è stata creata apposta dal formatore per gestire e proteggere i propri fondi da questi rischi. Per la gestione della strategia nella quantità base (7 opzioni) normalmente sono sufficienti 10-12.000€, quando viene messa a mercato i margini richiesti sono circa 5-7.000€ a seconda della volatilità implicita. Eventuali aumenti non preventivabili di marginazione richiesti dal MKM verranno gestiti volta per volta e reintegrati puntualmente dove possibile.

L’obiettivo del servizio è quello di realizzare un 3/5% al mese sul capitale.

La strategia di partenza durante il mese, potrebbe essere modificata al fine di poter raggiungere il miglior risultato possibile rimanendo sempre nei margini operativi indicati.

Visita il sito per ulteriori informazioni:
https://www.raccomandazioni-borsa.it/product/incassi-costanti-di-jgor-pretolani

 

Jgor Pretolani

Jgor Pretolani, dopo anni di formazione nel trading in opzioni, crea una serie di propri modelli strategici vincenti, che gli permettono di diventare trader professionista e vivere di trading dal 2008. Grazie a questo adora dedicarsi alla propria famiglia, organizzando la propria giornata tra trading e tempo libero. Le strategie da lui create, passate al vaglio degli strategist dell’Istituto Svizzero della Borsa, sono state definite come “eccellenti” dal punto di vista del contenimento del rischio e del rendimento ottenuto.