Film in televisione che sia free o pay tv, dal digitale terrestre al satellitare dal 24 giugno

Ultima ora

Eurodollaro, il massacratore di conti

Plauso della pazienza L’eurodollaro è il cambio di riferimento più negoziato a livello mondiale. Dominato da due grandi banche centrali, oggetto di...

I cinesi esultano, attenzione

Prima regola non perdere. Difenditi.   Il Payroll americano, annunciato di giovedì anziché di venerdì, per la festività dell’Indipendenza americana, ha...

Scelti per te

Procedure di Risoluzione di una Controversia

Cosa fare in caso di controversie con una banca o un broker? Molti problemi potrebbero già essere evitati con una...

Klaus Walczak Maestro dei brevetti

Klaus Walczak Klaus Walczak è gestore di fondi presso ARIAD Asset Management ad Amburgo. La società è specializzata in strategie...

LA STRUTTURA DELLA TENDENZA GLOBALE È IL MIO SEGNALE

Daniel Haase Nel 2010 Daniel Haase gestiva un proprio fondo azionario insieme ai suoi colleghi. L’anno precedente, il suo sistema...

I film di giugno, iniziamo da mercoledì 24 con un’altra settimana di programmi

I dati continuano a decrescere, in Italia e leggermente in Lombardia, dove vivo. La citata regione del Nord però batte nuovamente il primato italiano del numero di casi nuovi, sebbene contenuto rispetto a qualche mese fa, rappresentando la percentuale più alta nel Bel Paese di neo contagiati. Ciò che davvero rattrista e preoccupa, mi permetto di dire, è la situazione extra-Italia, come in Brasile. Non ne siamo affatto fuori. Cerchiamo di fare attenzione. In Liguria, ahimè, ho assistito personalmente a luoghi affollati dai quali appena possibile me ne sono andata e discoteche che non dovrebbero ‘funzionare’ prima del primo luglio prossimo e invece erano già accessibili con tanto di musica e assembramenti sulla pista da ballo. Chiaramente, le persone hanno bisogno di quella leggerezza che il lockdown ha congelato per un certo periodo, ma non dovremmo né dimenticare che ci sono state grosse sofferenze sia fisiche che economiche, e ancora ce ne saranno, né che il pericolo è presente e esteso, da noi e nel mondo. Il turismo in Liguria è una risorsa preziosa, ma sarà bene che i gestori di ristoranti e attività come quella descritta si diano una regolata. Non nominerò la località cui mi riferivo, ma spero che un pò di timore che possano essere fatti controlli sul loro operato induca chi manda avanti pizzerie, discoteche, bar, e così via, sui litorali, soprattutto del settentrione, a rispettare meglio e di più nel nome della salute di ogni singolo individuo le norme di igiene anti-Covid19 e le relative imposizioni di Governo. Purtroppo, aspettarsi che lo facciano di propria iniziativa gli esseri umani che bazzicano da pochi weekend spiagge e paesi di mare è illusorio se si guarda alla massa, anche se ciascuno di noi dovrebbe collaborare e nella maggioranza dei casi il singolo lo fa. Ma anche la minoranza qui ha un peso. Comunque, eccoci di nuovo con il cinema dal divano, di ieri e di oggi, da stasera, mercoledì, a martedì prossimo. Stavolta menziono diversi titoli per giornata con una minima descrizione. Ricordo sempre di digitare sul web il titolo e la data di programmazione televisiva e, se necessario, ‘programmi tv’ o un’espressione simile per cercare il canale da andare a vedere. Buona visione!

Alcuni film a seconda della data in ordine alfabetico
Mercoledì 24 giugno:

..e alla fine arriva Polly: 2004, con Ben Stiller e Jennifer Aniston in una commedia romantica, nella quale il vero sentimento alla fine vince su (un altro) progetto matrimoniale. Con A. Baldwin e P. Seymour Hoffman, attore purtroppo mancato. Danny De Vito fra i produttori.

Al lupo al lupo: 1992, di e con Carlo Verdone. La sparizione del padre riporta un apprezzato musicista nella casa (di famiglia) in campagna dove si ritrova con i fratelli. Fra incomprensioni e liti anche per i diversi modus vivendi i fratelli si confronteranno. Con F. Neri e S. Rubini.

Codice 999 (II serata): 2016, film di successo al botteghino. Con Casey Affleck. Storia d’azione nelle strade violente di Atlanta: dei poliziotti corrotti sono tenuti in scacco dalla mafia russa.

Cold zone-Minaccia ghiacciata: 2017, di John MacCarthy. Due scienziati combattono contro una tempesta di ghiaccio che sta espandendosi nel mondo: si muore in 4 minuti di esposizione.

Dragged across concrete-Poliziotti al limite: 2018, con Mel Gibson e Vince Vaughn. Immediata sospensione per 2 poliziotti, età diversa, dai modi violenti verso i criminali. Lo dicono i media.

Due cuori e una provetta: 2010, con Jeniffer Aniston e Jason Bateman. Al centro di questa commedia l’inseminazione artificiale che per un equivoco in realtà è fornita dal nevrotico e caro amico della futura mamma invece che da uno sconosciuto. Alla fine nascerà una famiglia.

E io non pago-L’Italia dei furbetti: 2010, con un cast ‘cinepanettonato’ ossia Jerry Calà, Maurizio Mattioli, Enzo Salvi, Ninì Salerno, Valeria Marini,.. In costa Smeralda dei truffatori vengono inseguiti dalla Guardia di Finanza ma il blitz di un maresciallo avrà altri effetti.

Franco cerri: l’uomo in bemolle (II serata): 2018. Il documentario sulla vita del principe del Jazz narra di questo artista 90enne con la voce di Alessandro Haber e la regia di Nanni Zedda

Fuga da Reuma park: 2016 con il trio Aldo Giovanni e Giacomo diretti da Morgan Bertacca e da se stessi. 3 simpatici vecchietti sono chiusi in un parco giochi che diventa il loro ospizio.

 

Green zone: 2010, con Matt Damon e Amy Ryan. Film thriller militare ambientato a Baghdad.

Harry Potter e i doni della morte-Parte I e Parte II: 2010, 2011. Per gli amanti di Harry Potter.

Jurassic park III, The Jurassic games (II serata): 2001, 2018. A) Terzo capitolo del gran parco con grossi animali preistorici e con un cast fatto di Sam Neil, Jeff Goldblum, Laura Dern. In comune questi due film hanno solo il ‘giurassico’. B) Nel secondo film, di Ryan Bellgardt, una lotta virtuale, assai reale per i personaggi, 10 detenuti del prossimo futuro, con dei dinosauri.

L’ombra del diavolo (II serata): 1997, di Alan J. Pakula con Brad Pitt e Harrison Ford. Un action movie con due attori high quality: un terrorista dell’IRA in fuga e un poliziotto di NY.

La voce della luna (II serata): 1990, di Federico Fellini con Roberto Benigni e Paolo Villaggio. Un complottista, un poeta innamorato e la luna vivono una storia onirica in Pianura Padana.

 

Matrimonio all’italiana: 1964, di Vittorio De Sica con Sofia Loren e Marcello Mastroianni. Lei povera ama lui ricco di alta estrazione sociale. Da ex prostituta vorrebbe sposarlo, ma lui le preferisce la bella vita, così Filumena Marturano escogita uno stratagemma. Che funziona.

Sempre questo mercoledì potete sbizzarrirvi con, in ordine alfabetico, altri film, fra i quali:

La legge dell’amore, La partita perfetta, La tempesta perfetta, La vita facile (II serata), Lasciati andare, Mani di fata, Non si ruba a casa dei ladri (II serata), November criminals, Opera Il Tabarro (Puccini), Opera Suor Angelica (Puccini-II serata), Professore per amore (II serata), Scary movie 3-Una risata vi seppellirà, Scuola di polizia 7: missione a Mosca, Sesso bugie e videotape (II serata), Ti presento un amico, Un disastro di ragazza (II serata), Underworld Il risveglio, Uomini senza donne, What they had

Locandine e trailer dei primi due film elencati:

F1a) Fonte: https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/61PRkAMPb7L._SL1024_.jpg

Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=vKosG7Kkg9w&t=65s


F1b) Fonte: https://i.ytimg.com/vi/WdHdEi0F-o8/hqdefault.jpg

Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=iuBrUpyPUeY


Giovedì 25 giugno
:
5 appuntamenti per farla innamorare (II serata): 2009 di/con Nia Vardalos che ricordiamo tutti in ‘Il mio grosso grasso matrimonio greco’. Una commedia sulle ‘regole’ fra maschi e femmine.

Crazy, stupid, love: 2011. Un cast strepitoso: Ryan Gosling, Steve Carell, Emma Stone, Marisa Tomei, Julianne Moore. Un uomo vive la crisi del suo matrimonio e il rapporto con i figli.

Destinazione matrimonio: 2018, con Keanu Reeves e Winona Ryder che si conoscono in viaggio per il matrimonio di comuni amici e pian piano si innamorano, seppure non vi sia.. casualità.

E poi c’è Katherine (II serata): 2019. Con Emma Thompson e Amy Ryan. Katherine conduce un talk show. Accusata di misoginia, opta per l’assunzione per il programma di una autrice.

Il promontorio della paura: 1962. Con Gregory Peck e Robert Mitchum. Il remake, con anche lo stesso Mitchum, risale al 1991 ed è con R. Redford, J.Lange, N.Nolte diretti da M.Scorsese.

 

L’incredibile Hulk: 2008. Con Edward Norton, Tim Roth, Liv Tyler e William Hurt. A vestire i panni del forzuto uomo verde Lou Ferrigno, protagonista anche del telefilm (1977/1982).

La migliore offerta: 2013. Di Giuseppe Tornatore con Geoffrey Rush e Donald Sutherland. L’incontro fra un noto battitore d’asta e un’ereditiera cambia la vita organizzata del primo.

Nemico pubblico: 2009. Con Johnny Depp, Marion Cotillard e Christian Bale. John Dilinger è ritenuto dalle autorità statunitensi il Nemico Pubblico numero uno nella Grande Depressione.

Nikita: 1990. Di Luc Besson. Con Jean Reno e Jeanne Moreau. Nei panni della rapinatrice tossicodipendente addestrata dai servizi segreti ad uccidere è la bella Anne Parillaud.

Taxi Driver (II serata): 1976. Di Martin Scorsese con Robert De Niro e la giovanissima e bravissima Jodie Foster. Un tassista si fa giustizia da sé contro le ingiustizie della società.

Sempre questo giovedì potete sbizzarrirvi con, in ordine alfabetico, altri film, fra i quali:

28 giorni dopo, 50 volte il primo bacio, A prima vista, Al di là dei sogni (II serata), All is lost-Tutto è perduto, All that divide us-Amore criminale, Ballando per amore, C’era una volta in Messico, Cambio casa cambio vita (II serata), Cold blood-Senza pace (II serata), Come ti rovino le vacanze, Hazzard, Il grande spirito, La promessa dell’alba (II serata), Lo schiaccianoci e i Quattro Regni, Lost in love (II serata), Non si sevizia un paperino, Out of time (II serata), Pallottole in libertà, Rapina in corso, Red lights, Robin Hood-L’origine della leggenda, Sol levante, Spiriti nelle tenebre (II serata), Training day, Tutta un’altra vita

Locandine e trailer dei primi due film elencati:

F2a) Fonte: https://pad.mymovies.it/filmclub/2009/05/041/locandina.jpg

Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=BYfFNCbhp4o

F2b) Fonte: https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/51AKReMvfOL._AC_.jpg

Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=5jrGyRExRCo

Venerdì 26 giugno:
Animali notturni: 2016, dello stilista Tom Ford con Amy Adams (Oscar), basato sul romanzo del 1983 di A.Wright (https://www.traders-mag.it/animali-notturni-basile-cinema-venezia-html/)

Cash-paghi o muori (II serata): 2010, con Sean Bean e Chris Hemsworth. Un giallo su una valigia piena di soldi che per sbaglio capita nelle mani di una coppia di ingenui neo-sposi.

Cena tra amici: 2012, commedia francese con Patrick Bruel. Durante una cena fra amici stretti, a casa di alcuni di loro in dolce attesa, il nome del nascituro causa equivoci e confronti: Adolf.

L’uomo bicentenario: 2000. Con lo scomparso Robin Williams e Oliver Platt. Un robot diventa sempre più umano fino a volere appartenere alla specie dei suoi inventori. Oscar al trucco.

Nightmare-nuovo incubo (II serata): 1994. Settimo capitolo del noto horror anni 80 con Freddy Krueger, interpretato da R.B. Englund, diretto da Wes Kraven, regista anche del film ‘Scream’, altro grande successo del secolo scorso, che ha diretto il primo ‘Nightmare’ nel 1984.

The Gift-Regali da uno sconosciuto (II serata): 2015, di e con Joel Edgerton, qui al suo debutto registico, e con Jason Bateman. Ottimo thriller a tre: marito, moglie e un amico del primo.

Sempre questo venerdì potete sbizzarrirvi con, in ordine alfabetico, altri film, fra i quali:

Alessandro Il Grande, Duel (II serata), Gia-Una donna oltre ogni limite, Il codice del silenzio, Il tesoro dell’Amazzonia, In time, Jack di cuori, La promessa dell’alba (II serata), Lemmon snicket: una serie di sfortunati eventi, Lo schiaccianoci e i Quattro Regni, Lo squalo 4-La vendetta, Lo straniero della valle oscura-The Dark Valley (II serata), Midway, Mum’s list-La scelta di Kate, Non ci resta che il crimine, Parlami d’amore (II serata), Path to war-L’altro Vietnam, Ritorno al passato (II serata), Scary movie, Starsky & Hutch (II serata), Terminator 3: le macchine ribelli (II serata), The Hitcher, The mule-Il corriere, Trainspotting, Transformers 4: l’era dell’estinzione, Tutti insieme inevitabilmente, What we do in the shadows-Vita da vampiri (II serata)

Locandine e trailer dei primi due film elencati:

F3a) Fonte: https://pad.mymovies.it/filmclub/2016/07/129/locandina.jpg

Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=B0T0qi6qePA

F3b) Fonte: https://i.ebayimg.com/images/g/SosAAMXQd2hRYAHg/s-l400.jpg

Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=cgM41I9MGcM

Sabato 27 giugno:
A spasso con Daisy: 1989. Con Morgan Freeman e Jessica Tandy oscar winning a 80 anni. Il cuore del film è il rapporto inizialmente non semplice fra una burbera agée e un autista nero.

Gli intoccabili: 1987. Di Brian De Palma, con Kevin Costner, Sean Connery, Robert De Niro, Andy Garcia. Nella Chicago del proibizionismo, violenta e malfamata, è caccia ad Al Capone.

La figlia del generale: 1999. Con John Travolta e Madeleine Stowe. Ottimo thriller militare.

La mia Africa (II serata): 1985. Di Sydney Pollack con Meryl Streep e Robert Redford, ispirato all’omonimo romanzo di Karen Bixen ‘Out of Africa’. Un capolavoro senza tempo. Da vedere.

Virus letale (II serata): 1995. Con Dustin Hoffman, René Russo, Kevin Spacey e Morgan Freeman. Il titolo è più che mai d’effetto, una conclusione dopo sole 2 ore però c’è (nel film!)

Sempre questo sabato potete sbizzarrirvi con, in ordine alfabetico, altri film, fra i quali:

2 Kill Bill-Vol. 2, Bound-Torbido inganno (II serata), Chissà perché.. capitano tutte a me, Churchill (II serata), I dieci comandamenti, Identità violate, Il mistero della casa del tempo (II serata), Il muro di gomma, Il Signor Diavolo (II serata), Il sole è anche una stella, Jack di cuori, Lezioni di cioccolato (II serata), Mai con uno sconosciuto (II serata), Mamba, Mia moglie per finta (II serata), Pasolini-Un delitto italiano, Ransom-Il riscatto, Showgirls, Spara che ti passa, Spider-Man 2, Spider-Man 3 (II serata), Sud (II serata), The Bourne Supremacy, The Hitcher (II serata), The mule-Il corriere, Transformers 4: l’era dell’estinzione, Tristano & Isotta, Un amore sopra le righe, Un corpo da reato (II serata), Una notte da leoni 3, Uno sbitto tuttofare (II serata), Ustica,

Locandine e trailer dei primi due film elencati:

F4a) Fonte: https://aforismi.meglio.it/img/film/a-spasso-con-daisy.jpg

Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=pKLWTPhIyko

F4b) Fonte: https://www.leggo.it/photos/HIGH/17/96/3461796_1814_gli_intoccabili.jpg

Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=mk53Jk7uOhE

Domenica 28 giugno:
47 morto che parla: 1950. Con Totò e Silvana Pampanini. Totò è l’avaro Barone Peletti.

Animali fantastici e dove trovarli, Animali fantastici: I crimini di Grindelwald (II serata): 2016, 2018. Sono i due prequel di grande successo della saga cinematografica su Harry Potter.

Gli uomini d’oro: 2019. Con Fabio De Luigi, Edoardo Leo, Giampaolo Morelli. Tre spiantati si lanciano in una rapina; il capo fra i tre è un autista dongiovanni di furgoni portavalori.

Bugiardo, bugiardo (II serata): 1997. Con Jim Carrey, avvocato non più capace di mentire.

Il corvo (II serata): 1994. Con Brandon Lee che morì durante le riprese a causa di un incidente avvenuto proprio sul set del film di Alex Proyas. Un vero e proprio cult, dunque maledetto.

Sempre questa domenica potete sbizzarrirvi con, in ordine alfabetico, altri film, fra i quali:

Adrift-Alla deriva (II serata), An acceptable loss-Decisione estrema, Bessie (II serata), Blow out (II serata), Che fine hanno fatto i Morgan?, Escape Plan 3-L’ultima sfida (II serata), Heidi, Il club degli imperatori (II serata), Il ragazzo del pony express, Incinta o… quasi, Karthoum, L’intruso (II serata), La piccola principessa (II serata), Lezioni di cioccolato 2 (II serata), Ma cosa ci dice il cervello (II serata), Nico, Nudi e felici (II serata), Ritratto della giovane in fiamme, Senza santi in paradiso, Shadow program-programma segreto (II serata), Skyfall, Vice-L’uomo nell’ombra (II serata – https://www.traders-mag.it/vice-mckay-basile/), Bentornato Presidente, Vita Smeralda (II serata), Windstorm 3-Ritorno alle origini.

Locandine e trailer dei primi due film elencati:

F5a) Fonte: https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/81ZSG-K0zsL._SL1450_.jpg

Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=G7_y2c5sr5A

F5b) Fonte: https://pad.mymovies.it/filmclub/2015/11/193/locandina.jpg

Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=8Z91uK-FmoM

Lunedì 29 giugno:
Bonnie e Clyde all’italiana: 1983. Di Steno con Paolo Villaggio e Ornella Muti. Due ostaggi di una rapina in banca sono erroneamente presi per due capibanda paragonati a Bonnie e Clyde.

Flashdance (II serata): 1983. Con Jennifer Beals che ad Alex deve la sua fama. Celebre la colonna sonora de film che ha fatto sognare milioni di ragazzine, soprattutto ‘What a feeling’.

King Kong: 2005. Con Adrien Brody e Naomi Watts. La storia la conosciamo. Meglio sarebbe goderselo vedendolo sul grande schermo ma in alternativa va bene il divano di casa.

Non sposate le mie figlie: 2014. Con Claude Verneuil in una riuscita commedia francese.

Tutta la vita davanti (II serata): 2008. Di Paolo Virzì con Isabella Ragonese, Valerio Mastrandrea, Micaela Ramazzotti. Una laureata trova lavoro in un call center.

Sempre questo lunedì potete sbizzarrirvi con, in ordine alfabetico, altri film, fra i quali:

Alpha-un’amicizia forte come la vita, Appuntamento con l’amore, Attacco al potere, Croce e delizia, Delitto in Maussane, Greta (II serata), Il viaggio di Norm, Jackie, L’albero del vicino (II serata), L’ombra di Zorro (II serata), La Bibbia San Pietro (II serata), La confraternita (II serata), La diseducazione di Cameron post, Le verità nascoste, Malati di sesso, Nella mente di Kate (II serata), Old man and The gun, Outing-fidanzati per sbaglio, Predestination, Sicario (II serata), Sniper: forze speciali, Sono Gassman Vittorio re della commedia (II serata), Storia di una ladra di libri, Stuber-autista d’assalto, Tango & Cash (II serata), Teen Spirit-a un passo dal sogno (II serata), Un grido nella notte (II serata), Una famiglia perfetta, Uno stalker dal passato, Zorro

Locandine e trailer dei primi due film elencati:

F6a) Fonte: https://i.ytimg.com/vi/RQD9ogy4ues/hqdefault.jpg

Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=QKjvjQV3pfo

F6b) Fonte: https://pad.mymovies.it/filmclub/2006/10/138/locandina.jpg

Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=NV6IbcZVjuk

Martedì 30 giugno:
8 mm delitto a luci rosse (II serata): 1999. Thriller efficace nel mondo del porno e degli snuff movies con Nicholas Cage, un giovane Joaquin Phoenix e James Gandolfini. Pubblico adulto.

Coco Chanel (II serata): 2009. Con Audrey Tautou. Da sarta umile a vera Signora della moda.

Deja vu-corsa contro il tempo: 2006. Con Denzel Washington e Val Kilmer. Caccia al reo di un atto terroristico con una tecnologia che permette a un agente speciale di viaggiare nel tempo.

Jerry Maguire (II serata): 1996. Con Tom Cruise, Renée Zellweger e Cuba Gooding Jr premiato con un Oscar per l’interpretazione. Un campione dello sport e il suo manager.

Vittoria e Abdul: 2017. Con Judi Dench, qui la Regina Vittoria amica di un servitore indiano.

Sempre questo martedì potete sbizzarvi con, in ordine alfabetico, altri film, fra i quali:

Appena un minuto (II serata), Criminal, Era mio padre, Friends with Kids bounce (II serata), Hostage (II serata), I pinguini di Madagascar, Il vizio della Speranza (II serata – https://alessandrabasileattrice.com/wp-content/uploads/2020/05/TRADERS12_2018_social_basile.pdf), La cuoca del presidente, La lettera scarlatta (II serata), La ragazza dei Tulipani (II serata), La ruota delle meraviglie (II serata), La tortura della freccia, Lo Hobbit-un viaggio inaspettato, Il crimine non va in pensione, Muffa, Oldboy (II serata), operazione U.N.C.L.E., Rollerball (II serata), Scontro fra titani, Sleep Over (II serata), Ted (II serata), The Monster, Thelma, Totò Peppino e le fanatiche, Trespass-sequestrati,

Locandine e trailer dei primi due film elencati:

F7a) Fonte: https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/514n10IHDZL._SY445_.jpg

Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=P0QyWR9-qUc

F7b) Fonte: https://pad.mymovies.it/filmclub/2008/08/218/locandina.jpg

Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=EJfKjp-oXp4

 

Alessandra Basile

Attrice e Autrice. Inoltre collabora con la Comunicazione corporate di un’azienda. E’ Life Coach ICF e dal 2018 Mediatore giudiziario. Presiede l’Associazione filodrammatica Effort Abvp con la quale ha interpretato e prodotto diversi spettacoli teatrali a tematica sociale, fra i quali una pièce contro la violenza domestica, “Dolores”, della cui versione italiana è co-autrice Siae. Ama scrivere di film, spettacoli e personaggi.
Email: alessandraeffort@icloud.com
Sito web: www.alessandrabasileattrice.com
Blog: https://alessandrabasileattrice.com/blog/

Abbonati a Traders' Magazine Italia

A partire da 63€/10 mesi

Riceverai ogni mese la versione digitale, cartacea o Twin (cartacea+digitale) di TRADERS’ Magazine

Webinar

UniCredit

Happy borsa

Directa

Articoli Correlati