Condividi l’emozione
“Sono andato in Svizzera e ho comprato un lingotto d’oro.”
L’oro fisico è comunque un ottimo investimento e rimane un punto di riferimento come forma di tesaurizzazione di lungo termine di una porzione del capitale posseduto.
Sopra l’oro fisico, grezzo nella sua essenzialità e rappresentazione di valore, quadri e sculture sono apprezzati da coloro che desiderano collocare una porzione di patrimonio non sull’essenzialità del valore, piuttosto sull’unicità del valore. Perché un quadro o una scultura sono unici per definizione.
Ho incontrato un signore che mi ha fatto scoprire un mondo meraviglioso che non conoscevo. Quello del gioiello d’arte: che unisce all’oro, la pietra preziosa o il diamante e rappresenta un’opera d’arte unica ed irripetibile, costruita in somiglianza armonica con la persona a cui è destinata.
Non un disegno creativo qualunque, ma un tratto che unisce arte estetica, arte orafa e interpretazione sublime del corpo che avrà la fortuna di indossare quell’opera.
Opera unica, costruita su quel corpo e per quel corpo e sublime interpretazione dell’anima di quel corpo. Dura nella materia, evanescente e leggera nella grazia, sublime nell’essere un’opera d’arte indossabile.
Ho visto qualche cosa di molto bello. Ho sentito parole che hanno riempito di emozione il mio cuore. Ho capito che dietro un capolavoro d’arte c’è molto di più di una lavorazione fisica.
Ci sono anime che si parlano per capirsi e far esplodere dalla materia l’opera. Anime, l’artista, l’orafo e l’anima prediletta che desidera quell’opera per farne sublime rappresentazione di sé. Qualche cosa di molto profondo, emozionale, eccezionale.
Giovedì 21 maggio scorso, lo staff della Sorrenti Gioielli d’Arte sono stati con noi, nel webinar serale. Webinar dove le testate di lingua italiana che dirigo sono tutte unite a promuovere l’evento, perché l’arte è patrimonio comune, di tutti e per tutti.
Se sei un investitore, se ami prendere in considerazione l’unicità come investimento e godimento insieme, vivrai un’emozione intensa, la stessa che ho vissuto io, la stessa che voglio condividere con te. Clicca per iscriverti e vedi la registrazione.
P.S.: Emozioni ed investimento non vanno d’accordo? Sì, in Borsa, non vanno d’accordo. Qui parliamo di un’opera d’arte. Non solo opera dell’ingegno, necessario ma non sufficiente a costruire un’opera d’arte, ma anche opera di un’anima d’artista che sa fondersi in un’anima che desidera indossare quel sublime risultato finale. Dove unico e profondo si uniscono in un tutt’uno. Clicca per condividere un’emozione. Iscriviti e vedi la registrazione.
Maurizio Monti
Editore TRADERS’ Magazine Italia
Editore INVESTORS’ Magazine
Editore ISTITUTO Svizzero della Borsa