CleanBnB S.p.A. Ammessa alle negoziazioni su AIM Italia

0
41

Comunicato stampa

  • Capitalizzazione prevista pari a circa Euro 14 milioni
  • Domanda supera di oltre il 50% il quantitativo assegnato
  • Inizio delle negoziazioni fissato per il 24 luglio 2019

Milano, 22 luglio 2019 – CleanBnB S.p.A., PMI innovativa che offre servizi completi di property management per il mercato degli affitti a breve termine, ha concluso con successo il processo di quotazione e comunica che, in data odierna, Borsa Italiana S.p.A. ha emesso l’Avviso relativo all’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie e dei warrant “CleanBnB 2019–2022” sul mercato AIM Italia.

La data di inizio delle negoziazioni è prevista per mercoledì 24 luglio 2019.

Il prezzo di offerta delle azioni è stato fissato in Euro 2,00 per azione, che corrisponde a una capitalizzazione della società al momento dell’ammissione pari a circa Euro 14 milioni.

La richiesta delle azioni è stata superiore di oltre il 50% rispetto al quantitativo assegnato.

L’ammissione è avvenuta a seguito del collocamento rivolto a investitori qualificati, italiani e esteri, e investitori retail di complessive n. 1.959.566 azioni, per un controvalore di Euro 3.92 milioni. L’aumento di capitale è stato sottoscritto per circa due terzi da Investitori Istituzionali e Professionali mentre la restante parte è stata sottoscritta da Investitori retail.

Il capitale della Società post collocamento è composto da n. 6.959.566 azioni ordinarie.

Il flottante complessivo della società post quotazione pari al 28,16% del capitale sociale e complessivamente pari al 45,50% tenendo anche conto delle azioni detenute da azionisti che sono titolati di una partecipazione inferiore al 5% e che hanno assunto impegni di lock up non superiori a 6 mesi.

Il lotto minimo delle negoziazioni è stabilito pari a n. 800 azioni.

Nell’ambito del collocamento privato sono stati assegnati gratuitamente Warrant CleanBnB 2019-2022 nel rapporto di n. 1 Warrant ogni n. 2 Azioni a favore di tutti coloro che risulteranno titolari di azioni alla data di inizio delle negoziazioni. Pertanto sono stati assegnati complessivamente n. 3.479.783 warrant CleanBnB 2019 – 2022.

Francesco Zorgno, Presidente di CleanBnB S.p.A., ha dichiarato “La quotazione in Borsa di CleanBnB è un passaggio essenziale per i nostri piani di sviluppo. Essere il primo property manager quotato in Italia, e uno dei primi in Europa, ci mette nelle condizioni di scalare rapidamente un mercato di dimensioni enormi ed in gran parte inesplorato, dentro e fuori dai confini nazionali. Il successo della nostra campagna di collocamento, con una richiesta di sottoscrizioni delle azioni di gran lunga superiore all’offerta, è il migliore punto di partenza per le sfide che ci attendono. Un grazie speciale a tutti i soci, vecchi e nuovi, che credono nel nostro progetto.

CleanBnB è stata assistita nell’operazione da EnVent Capital Markets in qualità di Nominated Adviser e Global Coordinator; da Directa SIM in qualità di collocatore retail online, da Ambromobiliare in qualità di advisor finanziario, da NCTM in qualità di advisor legale, dallo Studio ICFC e dallo Studio Legale Tributario Facchini Rossi Michelutti in qualità di consulenti fiscali, da Deloitte&Touche come società di revisione e advisor del management nella stesura del piano industriale.

Il Documento di Ammissione è disponibile presso la sede legale della Società e nella sezione Investor relations del sito http://www.cleanbnb.net.

***

Informazioni su CleanBnB

CleanBnB nasce come progetto sviluppato all’interno di Seed, incubatore di startup ad alto valore innovativo. Nel 2016 si costituisce come startup innovativa a Milano.

A giugno 2016, grazie al successo di una delle prime campagne di equity crowdfunding in Italia, entrano in CleanBnB 100 nuovi soci e inizia l’espansione dei servizi su tutte le principali città in Italia. Nel corso del 2017, dopo l’ingresso in società degli angels di BackToWork e di Boost Heroes, CleanBnB affronta un periodo di fortissima crescita, qualificandosi nel giro di pochi mesi come il più diffuso operatore nazionale del settore degli affitti brevi. Nel marzo 2018 CleanBnB chiude con successo la seconda campagna di equity crowdfunding, una delle migliori di sempre in Italia, con l’adesione di oltre 200 nuovi soci in sole tre settimane. Oggi CleanBnB vanta una presenza diretta in oltre quaranta località sul territorio italiano; la società gestisce immobili in locazione di breve periodo per conto di centinaia di proprietari che si affidano con fiducia al marchio CleanBnB.

CleanBnB non è competitor di Airbnb o di Booking, ma utilizza queste e altre piattaforme per valorizzare gli immobili gestiti in affitto breve e ottimizzarne gli incassi.

Infoline +39 342 865 8065 • equity@cleanbnb.net • www.cleanbnb.net

A chi si rivolge
CleanBnB si rivolge ai proprietari che desiderano affittare la propria abitazione per brevi periodi e necessitano di un partner professionale ed affidabile per curarne la visibilità online e per la gestione operativa completa dell’accoglienza e dell’immobile, al fine di massimizzare gli incassi in assoluta sicurezza.

CONTATTI Lidia Pregnolato
Ufficio stampa: Dynamo Lab
Tel. 348.3883574 press@dynamo-lab.com

Seguici su:  https://www.facebook.com/cleanbnb.official/
https://www.instagram.com/team_cleanbnb

Dalla Redazione di TRADERS’ Magazine