Certificati: che cosa avviene dietro le quinte?

0
69

Una voce finalmente fuori dal coro.

Creare un certificato: ci immaginiamo che deve esserci un bel lavoro di software, di calcolo, di replica esatta di quello che avviene nel sottostante.

L’Istituto Svizzero della Borsa collabora da anni con un grande professionista della tecnologia della finanza operativa: si tratta di Christian Bosco, fondatore del progetto 4 Next, che, per sintesi, lo definiremmo l’algoritmo alla portata di tutti.

Siamo stati incuriositi quando abbiamo appreso che la persona da noi considerata una delle massime espressioni della genialità algoritmica italiana e internazionale ha contribuito a creare e gestire, anche dal punto di vista della tecnologia, un certificato.

Gli abbiamo chiesto di raccontarci la sua esperienza e abbiamo capito che si trattava di qualche cosa di unico.

Lo abbiamo invitato ad un webinar, dove ci spiega la sua idea, l’originalità assoluta del sottostante (una gestione del capitale che è un brillante mix di un algoritmo geniale e di una applicazione della tecnica di Wyckoff), e ci svela non pochi segreti di come si costruisce un certificato e di quali sono le caratteristiche per sceglierlo.

Ne sono usciti 45 minuti di grande Cultura che non puoi perdere: clicca per iscriverti e vedi la registrazione.

 

=”font-size: 16px;”>P.S.:&nbsp;<strong>E’ una grande esperienza di condivisione. Un approccio anzitutto per conoscere, grazie ad una voce che ti accorgerai essere assolutamente “fuori dal coro”: il modo per ascoltare una verità diversa da quella che alle volte ci viene proposta.

Clicca per iscriverti e vedi la registrazione.

 

Maurizio Monti

  Editore Istituto Svizzero della Borsa