Winelivery punta a 1,2 milioni di euro. Al via anche la raccolta pubblica su Crowdfundme per un massimo di 650.000 Euro

Dopo la raccolta fondi riservata ai soci, l’enoteca 2.0 apre la terza campagna pubblica di equity crowdfunding al fine di accelerare in Italia e aprire anche all’estero

Milano, 29 novembre 2018 – Rinnovata l’ormai consolidata collaborazione tra CrowdFundMe e Winelivery che, a seguito dei round da 150.000 e da 400.000 euro, lancia oggi la terza campagna pubblica sul primo portale di equity crowdfunding per numero di investitori in Italia.

Winelivery, startup innovativa, vera e propria enoteca “su due ruote” ha conquistato l’attenzione della stampa e, soprattutto, dei suoi sempre più numerosi clienti, consegnando vino, birra e distillati a domicilio in meno di 30 minuti a temperatura di consumo, senza costi di spedizione.

La campagna pubblica inizia dopo un round riservato alla prelazione dei 309 soci, che già avevano creduto nel progetto della startup innovativa nelle precedenti campagne, ai quali si è aggiunta una lista ristretta di soci strategici per lo sviluppo commerciale oltre a Gellify, piattaforma di innovazione a supporto delle start-up e delle aziende con l’obiettivo di generare la miglior exit. La raccolta ottenuta in questo round riservato ha facilmente raggiunto l’obiettivo prefissato di €850.000, anche grazie al supporto di Pairstech Capital in qualità di advisor finanziario.

Gli ottimi risultati raggiunti in questi anni hanno spinto la società’ a guardare allo sviluppo del mercato B2B e all’attivazione in del servizio in 25 nuove città italiane ed estere nei prossimi due anni. In un primo momento presente solo su Milano seguita da BolognaWinelivery si è già espansa anche su Torino. e Bergamo . La più recente apertura è stata Firenze, grazie all’accordo con Signorvino. Winelivery inoltre ha siglato importanti partnership con colossi del beverage come Campari e Sanpellegrino.

La startup innovativa, creata da Francesco Magro e Andrea Antinori , è passata da un valore di 3,6 milioni a 7,2 milioni di euro in soli 9 mesi, con un aumento del fatturato pari al 600% . Il numero di download dell’app è invece cresciuto a più di 33.000.

Siamo lieti che Winelivery ci abbia nuovamente scelti per questa terza raccolta – ha affermato Tommaso Baldissera, Ceo e Founder di CrowdFundMe Crediamo fortemente nel talento di un team che è stato capace di sfruttare al massimo i capitali raccolti nei primi round facendo crescere l’azienda a ritmi incredibili. La loro capacità di offrire ai consumatori la risposta ad un bisogno non ancora manifestato e un’esperienza di acquisto di qualità gli ha permesso di raggiungere risultati davvero sorprendenti riconosciuti non solo da noi ma soprattutto da tutta la nostra community di investitori” .

Francesco Magro e Andrea Antinori, co-fondatori di Winelivery, esprimono il loro entusiasmo: Siamo cresciuti rapidamente grazie al nostro team e al capitale raccolto nelle precedenti campagne. Grazie a questo nuovo round e alla visibilità che ne farà seguito prevediamo un’ulteriore accelerazione per i prossimi anni anche in partnership con grandi player del settore beverage.

Il nostro servizio ha creato un mercato che di fatto è solo all’inizio e non può che crescere e puntiamo a espandere le nostre operazioni all’estero – attività che potrà non solo essere interessante per quanto riguarda il nostro core business ma anche per lanciare nuovi servizi di promozione per le cantine e altri produttori beverage italiani.

L’approccio al mercato estero avverrà in collaborazione con importanti player del mercato, che hanno già espresso il loro forte interesse nei confronti della nostra società, anche in ottica di una eventuale acquisizione nel futuro.”

È previsto per la primavera del 2019, a distanza di pochi mesi dalla chiusura della raccolta, l’approdo della startup a Roma , dove continuerà a offrire servizi B2C. Ma i progetti di espansione non si limitano all’Italia: Winelivery intende raggiungere Monaco di Baviera nell’autunno del prossimo anno e mira a sviluppare il mercato B2B , nell’intenzione di industrializzare il progetto Winelivery HoReCa , destinato a clienti professionali, su tutte le città in cui il B2C è operativo.

Per saperne di più sulla campagna: https://www.crowdfundme.it/projects/winelivery-3/

Cos’è Winelivery ?
Winelivery ( www.winelivery.com ) è un e-commerce con consegna gratuita in 30 minuti che ti porta a casa vino, birra e altri drink alla giusta temperatura in tutta zona urbana di Milano, Torino, Bologna Bergamo e Firenze.

Il servizio è stato lanciato nel Gennaio 2016 nella capitale lombarda dalla volontà di due giovani imprenditori di innovare il mondo delle bevande alcoliche attraverso nuove modalità di distribuzione dei prodotti: winelivery.com permette di ordinare le migliori bottiglie di vino o drink tramite sito o App (gratuita disponibile su Apple Store e Google Play ) e consegna in meno di 30 minuti, a temperatura di degustazione. Senza costi aggiuntivi per la spedizione.

winelivery.com offre un’ampia e selezionata offerta che include oltre 1200 referenze tra vini, birre, liquori, distillati, cocktail-kit, da cui è possibile ordinare tutti i giorni dalle 10:00 di mattina all’1:00 di notte, alle 2:00 durante il weekend.

Oltre al servizio B2C winelivery.com offe anche un servizio B2B ad ora orientato ad aziende vinicole che non hanno un ufficio marketing proprio ma che vogliono pubblicizzare le proprie aziende online e un ulteriore servizio B2B dedicato al mondo Ho.Re.Ca. a cui è offerta la consegna in 1 ora.

Facebook: https://www.facebook.com/winelivery/ ; @winelivery

Instagram: https://www.instagram.com/winelivery/ ; @winelievry

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCyZEX3vU17uM8WB_ORo6yUg