Wall Street, ore 21.15

0
31

Dopo la cena e prima della passeggiata estiva

L’ultima ora di Wall Street. Quella dove avvengono i movimenti di assestamento di fine giornata e, alle volte, manipolazioni di ogni genere.

La giornata di Wall Street è contrassegnata dai primi 60-90 minuti di attività molto intensa dei mercati. Altri 30-60 minuti di assestamento e poi una pausa. Contrazione della volatilità e dei volumi, lateralità tendenziale. Siamo nella fase fra le 19 e le 20 ora italiana, mercati meno mossi, clima di attesa.

Poi, dalle 20 in poi, e ancora di più dalle 21 in poi il mercato torna a muoversi. Spesso nervosamente, ci sono le posizioni da sistemare, c’è da preparare il fine seduta, le operazioni di breve si chiudono, si sistemano gli stop e i target e si aggiustano le posizioni più lunghe che rimarranno aperte overnight.

Nel frattempo il mercato delle valute, pian piano, spegne la luce e si prepara a quella pausa che intercorre fra i mercati occidentali e quelli orientali, con le loro valute in primo piano.

Un momento particolare per fare analisi di mercato, l’ultima ora di Wall Street, il Dax poco mosso, le valute occidentali vicine alla chiusura, i mercati orientali ancora chiusi.

Un imperdibile Traders’ Webinar, insieme con me e Giorgio Pallini, giovedì 23 luglio scorso: un dopo cena estivo dove abbiamo esaminato insieme un momento particolare della giornata di trading. Clicca per iscriverti e vedi la registrazione.

 

P.S.: Abbiamo esaminato anche l’analisi a mercati chiusi di alcuni titoli italiani più liquidi: così da ottenere qualche utile indicazione sul trading per il giorno dopo o i giorni a venire.

Un momento particolare, fra la cena e la passeggiata estiva di tarda serata. Un’opportunità di Cultura in un’ora diversa dal solito. Clicca per iscriverti e vedi la registrazione.

Maurizio Monti

 

Editore TRADERS’ Magazine Italia