Riceviamo da Valeur e pubblichiamo per i nostri lettori
Il gruppo svizzero consolida il proprio posizionamento nel settore dei prodotti strutturati
Valeur, gruppo indipendente specializzato in asset management e trading, ha annunciato l’acquisizione di LinkedTrade, piattaforma SaaS multi-dealer leader nella trasformazione digitale del settore dei prodotti strutturati.
L’operazione, assistita in tutti gli aspetti legali – connessi nelle varie giurisdizioni interessate – dallo studio legale internazionale DLA Piper, rientra nell’ottica di consolidamento del proprio brand, con l’obiettivo di rinforzare il proprio posizionamento, e di potenziare la propria offerta in termini di soluzioni d’investimento.
L’acquisizione, infatti, permetterà a Valeur Group di rafforzare la propria offerta, facendo leva sull’alto grado di innovazione e sulle competenze tecnologiche peculiari della piattaforma. Questo si tradurrà in una maggiore efficienza, meno rischi operativi, e in un incremento considerevole dei canali di distribuzione.
LinkedTrade, FinTech company con sede a Londra, si avvale delle più avanzate tecnologie ed unisce digitalmente domanda e offerta attraverso meccanismi automatici end-to-end di ideazione, determinazione prezzi, negoziazione e monitoraggio di prodotti strutturati su misura.
Fin dalla sua fondazione, l’obiettivo di LinkedTrade è stato quello di rendere i prodotti strutturati disponibili ed accessibili a tutti gli investitori, con un elevato livello di trasparenza e fornendo loro risposte immediate e modellate sulle loro specifiche esigenze.
L’operazione rientra in una precisa linea strategica del Gruppo che mira ad investire in innovazione e tecnologia a servizio delle soluzioni di investimento, ed è altresì protesa ad estendere ulteriormente la propria presenza geografica attraverso una piattaforma globale.
Grazie all’accordo, LinkedTrade manterrà la sua indipendenza mentre Valeur Group continuerà ad investire nel suo sviluppo.
Fondato nel 2010, Valeur Group si è distinto sin dalle sue origini come gruppo indipendente specializzato in asset management, advisory, risk management, trading, strutturazione di fondi di investimento e real estate. il Gruppo ha un’impronta europea, con presenza in Svizzera, Regno Unito e Lussemburgo. Grazie alle competenze ed alla profonda esperienza del suo Team, Valeur propone soluzioni ad alto valore aggiunto per strutturare strategie e prodotti di investimento personalizzati. L’ offerta di servizi e prodotti d’investimento spazia tra tutte le classi d’attivo e diversi stili di gestione.
Lorenzo Vangelisti, Fondatore e CEO di Valeur Group, ha dichiarato: “L’acquisizione di LinkedTrade, piattaforma digitale leader nell’industria di riferimento, si configura per noi come uno step importante per ampliare la nostra offerta di soluzioni d’investimento e per accrescere il nostro profilo tecnologico. Siamo estremamente fieri di questo accordo, poichè consente ai nostri clienti di disporre di un servizio ancora più completo e nel contempo rappresenta il punto di partenza per sviluppare ed affinare ulteriormente la tecnologia di LinkedTrade”.
Nicolas Gaumont-Prat, CEO di LinkedTrade, ha commentato: “Siamo lieti di entrare a far parte di un Gruppo in continua crescita e sviluppo come quello di Valeur, con solida esperienza in servizi di trading. Condividiamo la loro etica, visione strategica ed i valori fondanti quali professionalità, precisione e orientamento al risultato. Questo rappresenta l’inizio di una proficua collaborazione che permetterà anche a noi di crescere ed ampliare sempre di più i nostri servizi digitali”.
Dalla Redazione di Traders’ Magazine