Quando uno più uno fa undici

0
50

Semplice e lineare

La probabilità è il segreto dichiarato della finanza operativa.

Portare la probabilità a favore è la missione quotidiana di chiunque voglia fare trading di successo o investire in modo efficace il proprio denaro.

La probabilità è basata sulla scienza statistica. Non è opinabile, è determinata secondo regole precise.

Una componente molto interessante della probabilità è la confluenza di più fattori concomitanti. Quando questa si verifica, l’effetto risultante è eccezionale. Come dire che uno più uno non fa due ma fa undici.

Cioè la probabilità aumenta in modo esponenziale quanto più convergono elementi a favore. E se aggiungi alla probabilità a favore un buona gestione del rischio e un disciplinato money management, allora il successo è dalla tua parte.

Daniele Lavecchia, strategist dell’Istituto Svizzero della Borsa, ha studiato per anni tale fenomeno legato alla scienza probabilistica.

Dopo avere messo a confronto i metodi dei migliori trader e investitori istituzionali del mondo, ha creato un sistema di trading ad alta efficacia probabilistica, la cui applicazione genera l’Analisi Predittiva.

Tale modello permette di ottenere segnali di trading con alta probabilità a favore.

Daniele ha illustrato il suo metodo nel Borsa Webinar, il 16 luglio scorso. Per vedere la registrazione del webinar, clicca qui sotto.

P.S.: I segreti che determinano il successo della probabilità a favore sono semplici, lineari, se segui il metodo giusto. Ne vedrai delle belle, clicca qui sotto per vedere la registrazione del webinar.

 

Maurizio Monti

 

Editore TRADERS’ Magazine Italia