Pochi concetti chiari per guadagnare

Leggo un commento di Goldman Sachs, tradotto, credo, al meglio dall’originale: “Il presidente della Fed Jerome Powell è sembrato accomodante su molti aspetti durante l’audizione semestrale di oggi al Congresso. Questo non sorprende particolarmente se si considerano gli sviluppi commerciali positivi dopo il G20 del mese scorso e il recente rimbalzo dei dati relativi all’occupazione del settore non agricolo. Nel complesso i commenti di Powell sul rallentamento della crescita in un contesto di bassa inflazione e di elevate incertezze sono coerenti con i tagli preventivi dei tassi (insurance rate cuts) di quest’anno che riteniamo si tradurranno in un allentamento in uno o due meeting. Inoltre Powell ha attirato l’attenzione sulle disparità del mercato del lavoro in relazione ai diversi gruppi demografici, una dinamica rilevata anche dal vice presidente Richard Clarida. Riteniamo che una maggiore attenzione per un possibile rallentamento del mercato del lavoro sia un fattore ulteriore a favore del ruolo accomodante della Fed di quest’anno“.

Sembra di capire che il paventato aumento dei tassi di mesi fa era tutta una burla e che i tassi verranno invece tagliati.

Sembra anche di poter intendere che seguire i mercati considerando le notizie come elementi utili a fare operazioni di trading o di investimento sia pura follia.

Poi, intendiamoci, le notizie leggiamole pure. Diamo pure la nostra interpretazione ai fatti, facendo attenzione a come ci vengono raccontati. Ma per favore, facciamo trading o investiamo con sistemi che siano fondati sulla probabilità statistica e non sull’aleatorietà dei commenti finanziari.

Sul canale di Traders’ Webinar, l´11 luglio scorso, abbiamo presentato un vero capolavoro della probabilità statistica.

Vedrai le operazioni di Portafoglio Opzioni effettuate dal vivo, il servizio sviluppato da Traders’ Magazine Italia in collaborazione con Alberto Camuncoli, che continua a produrre una equity line di grande valore per gli abbonati.

Vendere tempo e volatilità, con il metodo giusto, la statistica a favore e il rischio sotto controllo. Tutti gli elementi che fanno di Portafoglio Opzioni uno dei metodi migliori al mondo per fare trading in opzioni.
Clicca per vedere la registrazione del webinar.

P.S.: Se sei esperto di opzioni o le conosci, sai che cosa intendo con vendere tempo e volatilità. Se non le conosci, è l’occasione per acquisire questi concetti fondamentali. Nell’uno e nell’altro caso, l’opportunità è imperdibile per vedere il lavoro di un grande professionista delle opzioni quale è Alberto Camuncoli. Clicca qui sotto per vedere la registrazione del webinar.

Maurizio Monti

 

Editore TRADERS’ Magazine Italia