Può bastare una sola occhiata?

0
37

Magia del multi-timeframe

Perché analizzare diversi time frame può essere la svolta vincente in un sistema di trading?

Se alleni l’occhio a capire come la forma grafica cambia, dandoti preziose diverse indicazioni, passando dal grafico a 5 minuti a quello a un’ora o a quattro ore, per esaminare poi il daily o il weekly e poi fare l’incontrario, hai una grande opportunità in più di capire il vero trend e posizionarti in modo adeguato, aumentando le probabilità di successo.

Chi segue strategie multi-timeframe, punta ad avere la visione chiara di che cosa significhi essere in trend o essere contro-trend. E tanto più hai chiaro questo concetto, tanto più la tua mente e il tuo occhio si abituano, maggiore sarà la tua capacità di operare selezionando le operazioni e prendendo le migliori.

La grandiosa notizia è che questo modello operativo è alla base di un miglioramento potenzialmente decisivo della tua capacità di elaborare strategie vincenti di trading: in un mercato che è sempre di più un susseguirsi di strappi, capire le dinamiche di trend è la base per creare le condizioni di vantaggio ideali per operare con successo.

All’Istituto Svizzero della Borsa c’è un grande esperto delle tecniche multi-timeframe: in capo a diciotto anni di presenza sui mercati, Luciano Lo Casto ha creato modelli di trading vincenti basati su tali principi. Alle volte accompagnati anche da indicatori, utilizzati in modo appropriato, tali modelli sono una eccezionale base operativa di conoscenza per arricchire in modo definitivo il tuo arsenale di trading.

Mercoledì 17 giugno alle ore 18, su Traders’ Webinar, ospitato per l’occasione dalla piattaforma di ATFX, Luciano ha illustrato come trasformare una normale giornata di trading in una ad alta probabilità di successo. Un’ora di grande Cultura, appassionante, unica, decisiva. Clicca per iscriverti e vedi la registrazione.

P.S.: Non basta, no, non basta proprio una sola occhiata, se vuoi avere una visione completa e veritiera del mercato. Pensa quante trappole ci sono, i punti di vista devono essere tanti, molteplici e devono condurre ad una sola conclusione di sintesi: la tua decisione. Che deve essere quella giusta. Allenati a questo modello, è semplice da applicare, se lo impari da chi ne ha fatto un cardine della propria esperienza, clicca per iscriverti e vedi la registrazione.

Maurizio Monti

 

Editore TRADERS’ Magazine Italia