Trotta e Galoppa

0
37

I cavalli vincenti del trading

Perché dovrei fare le opzioni, quando lo spread trading mi dà una migliore performance con basso rischio?

E perché dovrei fare lo spread trading, se le opzioni mi permettono di avere un rendimento più costante, tranquillo e meno soggetto ai capricci della stagionalità?

Sono due domande che hanno entrambe un significato e un senso logico. Sono domande vere, vorrei dire ricorrenti, che provengono dal nostro Pubblico.

Domande importanti che richiedono risposte adeguate, analisi del profilo personale, della propria capacità di esposizione al rischio, al capitale impiegato … a una serie di fattori che fanno concludere, alla fine, che nulla nel trading può essere lasciato al caso, e tutto va personalizzato e portato a misura di ciascuno.

All’ Istituto Svizzero della Borsa, abbiamo provato a dare una risposta possibile alle due domande: e perché non utilizzare entrambi gli strumenti, lo spread trading e le opzioni, con un metodo intelligente e combinato?

La risposta ci è venuta da due vecchie conoscenze dell’Istituto, che vogliamo cogliere l’occasione di presentarti. Sono stati per la prima volta ospiti del Traders’ Webinar, lunedì 16 dicembre scorso

Si chiamano Alessio e Simone: e ci hanno presentato un sistema di trading che ha del prodigioso.

Noi lo abbiamo chiamato … Trotta e Galoppa. Sai che a noi piace descrivere il trading con la vita reale. E questo metodo è un vero instancabile cavallo da corsa.

Una grande novità dall’universo dell’Istituto Svizzero della Borsa ha approdato sul palcoscenico di Traders’ Webinar. Clicca per iscriverti e vedere la registrazione. Perché questa è grandiosa, veramente.

P.S.: Spread Trading? Opzioni? Cose complicate? No. Cultura che dobbiamo far crescere. Mai rattrappirsi di fronte all’universo della Conoscenza. E l’occasione è unica per avere un incontro straordinario con un mondo che probabilmente vedi per la prima volta: non troverai facilmente un sistema di investimento e trading come quello che ti abbiamo presentato lunedì. Clicca per iscriverti e vedere la registrazione.

Maurizio Monti

 

Editore TRADERS’ Magazine Italia