Trasforma il trading in successo

0
71

Convinzioni rinunciatarie e depotenzianti

“Non si possono prendere i massimi e i minimi. Bisogna essere realistici.”

Non sembra essere d’accordo con questa affermazione Fabio Oreste, fondatore della Quantum Trading School, grande formatore e trader professionista.

Parlando con lui, viene addirittura la sensazione che, in qualche modo, questo sia un assunto tipico dei perdenti.

Il 12 febbraio scorso, Fabio pubblicava sulla sua pagina Facebook un nuovo segnale sul Caffè. Acquistare a 101.50. Poco sopra un minimo relativo dopo una discesa abbondante.

Segnale sul quale non pochi avrebbero avuto delle perplessità: proprio per quel pregiudizio iniziale, appunto per lo scetticismo istintivo nel riuscire ad acchiappare i minimi o i massimi di un movimento. Sembrava di prendere il coltello dalla parte della lama, dove fa più male.

In realtà, ancora una volta, Fabio Oreste ha dimostrato di avere ragione.

Dopo avere consigliato per due volte un pyramiding sulla posizione, per incrementare l’utile prospero che si era già concretizzato, ora il caffè veleggia sopra 108.

Un profitto, al momento, di oltre sei figure, e l’operazione è ancora aperta. E Fabio dice che c’è ancora da correre.

Un allievo neo iscritto alla scuola di Quantum Trading School, che ha seguito l’operazione, si è già ripagato il corso. Intelligentemente, aggiungo io. Perché se credi su una cosa, applicala e credici fino in fondo.

Ho seguito personalmente questa operazione. E ho chiesto a Fabio se volesse commentarla in Pubblico. Ovviamente: davanti al Pubblico di Traders’ Magazine.

Ci è voluto un po’ a convincerlo, dico la verità, perché gli impegni di Fabio sono tanti. Ma alla fine, Fabio è un grande amico del Pubblico di Traders’ ed è riuscito a liberarsi per lunedì 17 febbraio alle ore 18.

E lo avremo tutto per noi, per spiegarci come col suo metodo riesca a cogliere i massimi e i minimi: tanto per sfatare i miti contrari. Clicca per iscriverti.

 

P.S.: Se prendi un minimo o un massimo puoi permetterti il lusso di sbagliare o avere sbagliato. anche più volte. È il rischio/rendimento a completo tuo favore, è la probabilità schiacciante, è quello che occorre per trasformare il trading in successo personale. Clicca per condividere una grande esperienza di trading e di Cultura finanziaria.

Maurizio Monti

 

Editore TRADERS’ Magazine Italia