Trarre profitti nelle avversità

0
53

I segreti dell’analisi fondamentale

Il Boston Consulting Group è una grande società multinazionale di consulenza globale. Un colosso presente in 50 Paesi, il cui scopo è fornire consulenza di elevatissimo livello a supporto di decisioni strategiche di posizionamento o di investimento.

Il modello costruito da questa società per valutare le imprese ha qualcosa di leggendario, essendo derivato da una esperienza lunghissima e arricchita da una diversificazione multimercato.

Conosco pochi specialisti, nel mondo, che sanno applicare perfettamente il metodo Boston Consulting Group per l’analisi fondamentale delle aziende.

Uno di questi è Gianni Mattioli.

Il Mattioli ha appena analizzato dodici settori diversi e almeno una quarantina di società del mercato americano, sulle quali vale la pena di dare un’occhiata al loro posizionamento di marketing e alla potenzialità di sviluppo.

Una analisi fatta di numeri, di fatti e non di opinioni. Il metodo utilizzato è affascinante e dà veramente poco spazio, se non nullo, alla discrezionalità.

Quando abbiamo visto questa analisi, ne siamo rimasti affascinati e vogliamo condividerla con te.

Per questa ragione, martedì 2 aprile alle ore 18, sulla piattaforma di Traders’ Webinar va in onda una nuova fantastica ora di Cultura Finanziaria di altissimo livello. Clicca qui sotto per iscriverti!

C:UsershpDesktopPulsanti_TradersTRpulsanteiscrivitiwebinar.jpg

P.S.: L’analisi fondamentale è materia da specialisti? Sì, non c’è dubbio, per questo è poco utilizzata rispetto all’analisi grafica. Ma l’analisi fondamentale è ricerca complessa ed affascinante. E illustrata da un grande analista come Gianni Mattioli, è fascino rivelato con semplicità e chiarezza.
Proprio quello che piace a te a noi. Clicca per iscriverti!

Maurizio Monti

 

Editore TRADERS’ Magazine Italia