La tradizione della Cultura finanziaria

Il mercato americano scende e sappiamo che cosa significa questo per gli investitori di tutto il mondo.

È la fine del mercato rialzista?

Il denaro tornerà ad avere un prezzo “normale”. La “normalizzazione” è in corso. Quali conseguenze per il portafoglio degli investitori?

Per la prima volta nella storia stiamo uscendo e rapidamente dalla fase del denaro gratis: non ci sono precedenti confrontabili, che succederà?

L’Italia sta affrontando una sfida con l’Europa: ragionevole o irragionevole lo stanno valutando i mercati e lo valuteranno i cittadini quando vedranno le conseguenze di questa sfida.

La Borsa Italiana, appesantita dalle Banche cariche di titoli di stato, ha risentito del clima negativo ed è in discesa.  

Lo spread dei nostri titoli di stato rispetto ai titoli tedeschi continua pericolosamente a puntare verso l’alto.

Avremo maggiori difficoltà ad attingere al credito bancario. Ce ne sarà meno. E le banche torneranno ad avere bisogno di liquidità, che non sarà facile trovare sui mercati.

Il Traders’ Tour sbarca a Torino per parlare di questi temi: e, soprattutto per proporre soluzioni con strategie di investimento e di trading adatte ai tempi che viviamo.

Strategie che hanno un unico scopo: proteggere il nostro portafoglio di trader o investitori con l’arsenale della Tua Cultura Finanziaria.

Non diventerai ricco, salvo che già non lo sei, partecipando al Traders’ Tour di Torino. Non vendiamo formule facili per l’arricchimento.

Proponiamo strumenti concreti di trading e di investimento per arricchire, quella sì, la tua Cultura finanziaria.

E siamo sempre più convinti, perché ogni giorno ci dimostri lo sei anche tu, che questo è l’unico modo per affrontare i mercati sempre più difficili e sempre più mutevoli.

E per uscirne da vincenti.
    

Ci vediamo al Traders’ Tour di Torino
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

P.S.il momento dell’incontro al Traders’ Tour di Torino è sempre straordinario ed emozionante.
L’aula d’onore dell’Università è il luogo dove si è formata una parte così importante della Cultura manageriale, economica e finanziaria italiana. L’emozione dell’incontro: l’emozione di esserci per condividere Cultura, Passione, Professione e quel grande cuore che ci anima quando parliamo di finanza operativa.
 

ISCRIVITI al Traders’ Tour di Torino

Maurizio Monti

 

Editore TRADERS’ Magazine Italia