I mercati sono entrati in una fase difficile: l’escalation delle incertezze ha aumentato le ragioni di tensione e certamente il clima non è più quello di alcuni mesi fa.

Costruire portafogli diversificati è, come sempre, il segreto per contenere il rischio.

Ma la diversificazione non significa differenziare a caso.

Le leggi della diversificazione del rischio sono rigorose e molto c’è ancora da scoprire sul modo ottimale di diversificare.

Nella squadra degli Autori di Traders’ Magazine, su concessione esclusiva dell’Istituto Svizzero della Borsa, di cui è Senior Strategist, è entrato a far parte Daniele Lavecchia: sicuramente un Maestro, con la M maiuscola, della diversificazione del rischio.

Giovedì 8 novembre alle 18.00, in un Traders’ Webinar imperdibile, parliamo di rischio e diversificazione di portafoglio.

Daniele Lavecchia ci rivela alcune strategie di fondamentale importanza per avere tanti strumenti, tanti sottostanti, tante armi nell’arsenale per vincere i mercati. Con un unico metodo.

 

P.S. Una cosa ti stupirà di Daniele Lavecchia. L’incredibile capacità di trasmettere sicurezza, propria di un professionista di lungo corso quale è lui. Avere elaborato un metodo sostanzialmente universale ed indipendente dal sottostante è la testimonianza più evidente della sua genialità.  Ascoltiamolo ed impariamo qualcosa che accrescerà, di tanto, la nostra Cultura Finanziaria.

 

Maurizio Monti

 

Editore TRADERS’ Magazine Italia