Vogliamo esserti sempre vicino e il nostro Customer Care risponde 24 ore 365 giorni l'anno. Per i tuoi quesiti di Cultura Finanziaria o per raccontarci la tua esperienza di trader o investitore chiama 0230332800 oppure manda un sms o un whatsapp al 3208756444 o manda una email a info@traders-mag.it

Ricordi come era la Formula 1?

Ultima ora

Scelti per te

Non sono in molti a divenire leggenda

È il 1995. Nei cinema ci sono JUMANJI e TOY STORY e in Belgio si svolge il gran premio di Formula 1 di Spa.

Il “kaiser” Michael Schumacher è qui che ha debuttato nel 1991 ed è pronto per una delle imprese più epiche della sua storia. Ci aveva abituato a sorpassi travolgenti e gare di livello altissimo… però quel giorno sarebbe entrato nella leggenda.

Schumi non è ancora del cavallino, ma lo sarebbe diventato di lì a poco, e corre per la anglo-italiana Benetton… le cose non erano cominciate con il piede giusto guadagnando un misero 16esimo posto nelle qualifiche, con una poule guadagnata proprio dai ferraristi Alesi e Berger, comunque già in procinto di andarsene da Maranello.

Ma la gara è un crescendo… si parte e Alesi va subito fuori.
Qualche giro e anche Hakkinen è out.

Mentre si succedono i sorpassi Schumi è già quinto… e comincia la pioggia che sarà il vero punto di svolta nella gara. È lì, nelle decisioni tecniche e di pit stop che si decide la gara.

Complici le decisioni sbagliate e gli errori tecnici di Herbert e Irvine, la lotta rimane solo con Hill… e lì si è visto il genio, ma non sregolatezza, anzi una lucida osservazione della situazione.

Come affermerà lui stesso in seguito “Ho dovuto studiare a lungo il punto migliore per passare!” e passa… passa al primo posto per la vittoria più leggendaria della sua storia.

Da 16esimo a campione! Nessuno ha mai vinto da una posizione così bassa in griglia all’università della F1.

Il maestro ha scritto un nuovo capitolo.

Perché è così che vanno le cose nelle corse: forza, dinamica, perseveranza, intuito… ma anche progettazione, valutazione, tecnica: in pratica una strategia con un attento controllo del rischio.

È quello che facciamo in Incassi Costanti: una serie di strategie di trading in opzioni in cui dobbiamo correre e anche forte, sempre tenendo sotto controllo il rischio.

Risk management sotto meticolosa osservazione, per un trading di grande successo. Te lo illustra l’autore di Incassi Costanti, direttamente, clicca per iscriverti e vedi la registrazione.

P.S.: Così era la formula 1 nell’epoca mitica di Schumacher. Non sono in molti a diventare leggenda nelle corse, come sono pochi quelli che sopravvivono a lungo sui mercati. Incassi Costanti nasce da una esperienza di trading lunga dodici anni … clicca per iscriverti e vedi la registrazione

Ora c’è www.segnalidiborsa.com , la tua WebinarTV 24 ore, 365 giorni l’anno. È gratis, c’è sempre, quando tu lo vuoi e ti informa con un canale telegram di ogni nostro webinar che viene annunciato o pubblicato.

Hai quattro webinar contemporanei costantemente in onda, puoi scegliere i webinar in archivio per argomento, o ascoltare i nostri interventi dove siamo ospiti di altri.

Iscriviti al canale, sarai sempre sintonizzato con noi:

è un portale dell’Istituto Svizzero della borsa

 

Michele Monti

 

Coordinatore dell’area amministrativa del gruppo Maurizio Monti Editore, è trader esperto e scrittore, ed è parte dello staff di copywriting editoriale dell’Istituto Svizzero della Borsa.

Webinar: clicca per iscriverti gratis

Abbonati a Traders' Magazine Italia

A partire da 63€/10 mesi

Riceverai ogni settimana la versione digitale, di TRADERS’ Magazine