Reinventiamo il trading intraday

0
39

Stavolta, senza trappole        

Voglio svelarti tre strategie professionali per fare Trading Intraday di altissima qualità.

O meglio: tre modelli che funzionano, e alla grande, così come te li presenterò. Ma che possono anche essere utili per costruire strategie ancora più complesse.

Basati su presupposti statistici rigorosi, potrai verificarne l’efficacia in modo molto semplice. E applicarli anche da subito.

Ho parlato sopra di trappole.

Sì, io vorrei portare giustizia a coloro che hanno tentato il Trading Intraday e, non avendo trovato il metodo giusto, o avendo seguito le persone sbagliate (alle volte l’una e l’altra cosa sono insieme), hanno rovinato qualche conto accanendosi a fare Trading Intraday.

Vedi, il Trading Intraday è uno dei metodi più rischiosi per fare trading.
Significa che punti al movimento che dura al massimo qualche ora.
Sei davanti al video e vedi il tuo conto crescere o diminuire e hai bisogno di dare attenzione, di essere lucido, rispettare gli stop, non essere distratto dal bambino che vuole giocare con te (e ha ragione), o al gatto che ha deciso di stazionare sul tuo computer, o a tuo marito o tua moglie che hanno quell’appuntamento dal medico dove non vogliono andare soli…

Ti dimostrerò che il metodo giusto per fare Trading Intraday, è quello nel quale tu puoi programmare l’occasione da cogliere con anticipo. Puoi definire addirittura degli orari. Saranno i tuoi orari di lavoro per produrre reddito reale, ricchezza.

E così, non sarai incollato davanti al video attendendo dodici ore al giorno l’occasione giusta, divorandoti il fegato perché questa non arriva, e quando arriva non è quella giusta, e allora, giù, testa bassa a cercare di “recuperare la perdita”, il modo migliore per massacrare il conto.

Sarai impegnato in orari precisi, dove la statistica è a tuo favore. E potrai svolgere altre attività, il tuo lavoro, dedicarti alla tua famiglia. Soprattutto, non essere divorato dallo stress.

Alle volte, agli eventi, non vedo persone che riescono a sorridere, parlando di trading. La paura e l’avidità sono due emozioni che massacrano le espressioni del viso come “recuperare le perdite” massacra il conto di trading.

Voglio vederti sorridere e condividere con te un’ora di pura Cultura finanziaria di Trading. Il 29 agosto scorso abbiamo mostrato il modo migliore di fare il Trading Intraday. Clicca per vedere la registrazione.

P.S. lo so, l’ho detto sopra, il Trading Intraday può averti tradito. Se hai atteso il pattern giusto per ore davanti al video, quello è il modo peggiore per affrontare i mercati. E’ proprio sbagliato, logorante. Tuo marito o tua moglie non ti vedrà mai sorridere se fai così. E invece merita di vederti sorridere e anche tu stesso meriti di sorridere. Ci riproviamo insieme? Clicca per vedere la registrazione.

Maurizio Monti

Editore TRADERS’ Magazine Italia