Prima, ti ignoreranno

0
44

Poi, rideranno di te

Poi ti combatteranno. Alla fine vincerai tu.

Ero su un palcoscenico di un evento, mesi fa. Perdonatemi la discrezione di non fare nomi, ma l’organizzatore mi era evidentemente ostile. Tanto che facevo fatica a capire perché ero stato invitato. In finanza, succedono, alle volte, cose strane.

Stavo illustrando, in quel contesto molto sbagliato, come l’Istituto Svizzero della Borsa avesse certificato i risultati di un metodo di trading sul DAX, realizzato da Stefano Cezza, strategist del nostro Istituto, oltreché direttore di UpToValue, boutique di investimento luganese.

Il Pubblico dimostrava molto interesse sui risultati e il conduttore cercava, all’inizio, di ignorarmi facendo cadere l’attenzione su altro, poi cominciò a bersagliarmi cercando goffamente di indurre risate. Poi il combattimento divenne acerrimo, perché io continuavo imperterrito, senza degnarlo di considerazione.

Il Pubblico decretò con un grande applauso il gradimento del mio intervento, nello scorno evidente del conduttore. Ovviamente giornalista finanziario.

Come il nostro Pubblico sa, noi non diamo spazio ai giornalisti finanziari. Non li vogliamo.

Da noi parlano i trader, gli investitori, i consulenti, i professionisti della finanza. Da noi le porte sono chiuse per chi fa finanza sotto dettatura. Da noi parla chi opera sul serio, chi vive i mercati, non chi li racconta su ordine di un editore di facciata che prende gli ordini da qualcun altro che paga e che è il vero patron.

È per questo, caro Lettore, che ti invito al prossimo Traders’ webinar con quel grande professionista della finanza operativa che è Stefano Cezza. Imparare la tecnica di Stefano o semplicemente seguirne i consigli, può migliorare il tuo trading in modo decisivo e vincente.

Stefano ha prodotto una cascata di punti e quindi di denaro sul DAX, con una serie impressionante di profitti di cui hanno beneficiato i fortunati abbonati a Winning Dax, il servizio prodotto dall’Istituto Svizzero della Borsa e distribuito in Italia da Traders’ Magazine.

L’appuntamento con la Cultura finanziaria di più alto livello è martedì prossimo 9 aprile alle 18.00. Clicca qui sotto per iscriverti!

C:UsershpDesktopPulsanti_TradersTRpulsanteiscrivitiwebinar.jpg


P.S.: Il metodo di Stefano è originale, lineare, vincente e i risultati che ha prodotto sono veramente straordinari. Il trading sul DAX può dare grandi soddisfazioni a patto di utilizzare il metodo giusto. Nel webinar vedrai un foglio excel, che ha qualcosa di magico. È una rappresentazione numerica di supporti e resistenze, costruita con la costanza propria di un grande professionista. E vedere come opera un professionista è sempre la strada giusta per aggiungere un tassello importante al grande mosaico della tua cultura finanziaria. Clicca per iscriverti.

Maurizio Monti

 

Editore TRADERS’ Magazine Italia