Previsioni settimanali sull’Euro

0
83

Il calendario economico della prossima settimana contiene una serie di importanti dati ed eventi che potrebbero influenzare l’euro e il dollaro. Nella zona euro e in Germania sono disponibili dati preliminari sull’inflazione mensile e rapporti trimestrali sulla crescita, mentre negli Stati Uniti vengono pubblicati i dati sulla fiducia dei consumatori e sull’ISM su produzione e servizi. Tuttavia, i principali motori dell’azione dei prezzi e del sentiment della prossima settimana saranno l’ultima decisione politica del FOMC e la conferenza stampa di mercoledì, e il rapporto mensile sull’occupazione (NFP) degli Stati Uniti di venerdì.

Analisi tecnica EURUSD

L’euro si è apprezzato rispetto al dollaro statunitense durante la seconda metà di questo mese, nonostante le crescenti aspettative che gli Stati Uniti ritarderanno l’inizio del ciclo di taglio dei tassi di interesse. La BCE è pronta a tagliare i tassi a giugno e la riduzione del differenziale di tasso tra le due valute dovrebbe sostenere il dollaro e spingere al ribasso il cambio EUR/USD. La coppia ha toccato 1,0750 oggi ma si è rapidamente ritirata al livello di 1,0710 e si sta ora avvicinando al livello di supporto di 1,0700, fuori dal minimo di metà febbraio. Quaggiù, 1,0635 protegge il livello di 1,0600. Se la coppia continua a salire, forse aiutata dai dati e dagli eventi economici della prossima settimana, la resistenza è vista a 1,0787 e 1,0800.

Luis Carlos Marin Pinzon

Ingegnere industriale alla “Universidad de América” in Colombia, Senior Trade Analyst con oltre 3 anni di esperienza in operazioni e analisi di mercato. Ha conseguito corsi certificati in Trading Professionale e Trading in Borsa, Gestione e Amministrazione di Portafogli nella Borsa Valori Colombiana (BVC), Principi di Investimento, Fondamenti di ETF, Analisi Tecnica Avanzata nel Gruppo Messicano Stock Exchange (GBM) e Fondamenti di Trading e Strategie Avanzate di Trading presso il Market Traders Institute (MTI).

 

Se vuoi saperne di più iscriviti al webinar gratuito.

Per informazioni sul servizio puoi scrivere una email a: info@istitutosvizzerodellaborsa.ch o mandare un sms o un whatsapp a (+39) 3208756444.