Presto non crederai più all’Analisi tecnica

0
12

È facile dire che l’analisi tecnica non funziona.

Cosa ben diversa è riuscire a dimostrarlo: specialmente in un mondo dove in tanti la usano, non sapendo che è probabilmente una delle cause che generano le maggiori perdite nel trading.

Del resto, è altrettanto facile affermare che un pattern, o anche un concetto, proveniente dall’analisi tecnica funzioni: si mostra un disegno, una porzione del grafico che fa comodo mostrare, ed ecco che molti pattern dell’analisi tecnica vengono promossi senza alcun merito nella serie A del trading.

In realtà, per dimostrare la validità di un pattern, bisogna analizzarne la consistenza in tutti i segnali che avrebbe generato nella serie storica: cosa più difficile da fare e che nessuno mai mostra.

Perfino i detrattori più accaniti dell’Analisi tecnica, peraltro, non si sono mai schierati contro la sua vera pietra miliare: i supporti e le resistenze!

Serghey Magalà, lo Zar del trading, è stato l’unico a osare mettere in discussione quelle norme apparentemente evangeliche, producendo le prove inconfutabili a sostegno dell’affermazione: “I supporti e le resistenze non esistono!”.

Serghey intende dimostrarlo in pubblico, in modo spettacolare ed incontestabile, utilizzando il metodo scientifico, riscontrabile, l’Evidence Based Practice, sul quale si basa il suo modello di trading vincente.

L’obiettivo di Serghey non è distruggere l’Analisi tecnica, ma fornire una valida alternativa di trading realmente profittevole illustrando spunti operativi inediti ed originali.

Per questa ragione, mercoledì 16 dicembre alle ore 20, sulla propria piattafoma webinar, in collaborazione con il broker TopFX, Serghey mostrerà gli studi statistici e probabilistici applicati al mercato degli indici e delle commodities, negoziati sui mercati regolamentati o tramite i CFD di Metatrader.

Assisterai alla interpretazione autentica ed originale dei reali volumi di contrattazione dei future del Chicago Mercantile e del mercato azionario: vedrai dove sono realmente posizionati gli ordini Limit delle “mani forti” e scoprirai che le vere resistenze e i veri supporti non sono quelli che disegnano gli analisti tecnici in corrispondenza di minimi e massimi precedenti!

Tra i milioni di scambi giornalieri presenti nei book di contrattazione, troverai una chiave di lettura che non ti è stata mai descritta o perfino immaginata prima: sarà un mondo nuovo da scoprire, per leggere il mercato nella sua struttura più originale ed autentica.

Clicca per assistere alla registrazione del webinar.

Traders’ Magazine Italia
La Redazione Eventi

P.S.: E’ doveroso precisarti che nel webinar non si parlerà del solito “Volume Profile”, che Serghey considera l’ennesimo abbaglio simile ai tanti prodotti dall’Analisi tecnica. Lo studio che ti verrà presentato affonda le radici su tecnologie e piattaforme sostanzialmente sconosciute in Italia, sulle quali Serghey ha realizzato uno studio complesso e raffinato, che ha prodotto un risultato unico nel suo genere. Clicca per condividere una grande opportunità di conoscere i mercati in un modo che non supponevi potesse esistere.