Opzioni settimanali: se le conosci, le adori

0
40

Non usare le strategie al tramonto

Le opzioni settimanali dell’S&P500: uno strumento molto liquido e flessibile, su uno dei future più mean reverting del mondo.

Perché il ritorno verso la media, la mean reversion, è quello che aiuta il trader in opzioni più di qualunque altra cosa: e se vicino a questo vantaggio statistico naturale, aggiungi una serie di strategie attentamente calcolate e consolidate nel tempo da una esperienza eccezionale, allora il metodo diventa una macchina operativa per produrre reddito.

Perché parlo di esperienza eccezionale? Conta le settimane dal 2014 ad oggi. Il ciclo delle settimanali è rapido e permette di sedimentare e far tesoro di una serie impressionante di casistiche che aiutano la costruzione di statistiche di grande efficacia.

Questo significa avere un patrimonio di esperienza almeno quattro volte superiore alla operatività sulle opzioni mensili, 12 volte superiori alle improbabili strategie a 90 giorni. Improbabili: sono finiti i tempi delle opzioni a 90 giorni.

In un imperdibile webinar in multi-edizione, ti illustriamo l’intera strategia operativa, le ultime operazioni fatte, quelle che più probabilmente andremo a fare prossimamente.

Clicca per iscriverti e vedi la registrazione.

P.S.: Le settimanali sono rischiose? Per chi non le sa usare, come tutti gli strumenti di trading. Se sai come agire, sono una miniera d’oro da scoprire ogni venerdì sera, per passare un weekend di soddisfazione. Clicca per iscriverti e vedi la registrazione.

 

Maurizio Monti

 

Editore Istituto Svizzero della Borsa