Contraddizioni da risolvere.
Ancora un volta, novembre eccezionale per le borse americane
L’S&P500 chiude con novembre il miglior mese del 2024: come avvenuto nel 2023 e rispettando la statistica stagionale di un mese ad alte performance.
In alcuni nostri articoli precedenti, a fine ottobre e inizio novembre, e anche nelle Classroom avevamo...
Il pattern 5 agosto?
L’11 luglio scorso lo Yen giapponese ha cominciato il suo rafforzamento contro il dollaro e contro le altre principali valute mondiali.
Il...
Le strategie che fanno prevenzione e quelle che rimediano a condizioni aggressive del mercato: il mondo di Anti-Crash, come imparare a sentirsi sicuri in condizioni critiche del mercato.
Le strategie più efficaci di gestione del rischio, con esempi mostrati in analitico, spiegate in chiaro: Anti-Crash è il rimedio per rimanere sereni di fronte ad ogni avversità.
L’incredibile potenza di realizzare il profitto con le opzioni di brevissimo termine, in condizioni di sicurezza e protezione dalla volatilità.
La breve permanenza a mercato, che sfrutta anche il potere temporale a favore del weekend, abbassa drasticamente il rischio a favore di un rendimento con ottime aspettative.
In questo video didattico, trovi...
E’ il metodo straordinario di Dribbling, sistema di trading basato su strategia in opzioni evoluta che aggira gli eventi imprevedibili del mercato, creando da essi opportunità favorevoli di guadagno.
Nel mondo del trading, uno dei principi più discussi e utilizzati è la Mean Reversion, una strategia basata sul ritorno del prezzo verso la media dopo una deviazione significativa. Questa metodologia, combinata con indicatori come il Keltner Channel e...
Le strategie trend following sono le strategie più redditizie sul mercato azionario. Il trader può, con un rischio iniziale minimo, ricavare profitti relativamente alti, a volte pari a molti multipli del rischio. Qui di seguito, vorremmo introdurre una strategia...
Discusso e dissacrante “Parthenope” (Paolo Sorrentino): "A cosa stai pensando?" è l’unica domanda senza risposta, salvo alla fine del film.
Sorrentino ci parla del trascorrere del tempo, inesorabile e impietoso, come la sua visione della città partenopea. Messaggio del film...