Non solo Intraday

0
37
Financial data on a monitor

Quella è la strada giusta

Riconosco di avere commesso un peccato originale: come quello dei mitici Adamo ed Eva, ho morso la mela in pubblico, diffondendo il peccato all’umanità intera.

Ho fatto gola al mondo del trading italiano con strategie intraday, che non obbligano alla presenza continua a video, facilmente replicabili, spiegate in modo trasparente, in webinar gratuiti.

Una specie di scandalo al sole, ripetuto cinque volte, tante quante sono le puntate, finora, di tale serie di webinar. Più che una mela, un frutteto.

Vorrei emendare quel peccato originale, illustrando qualche cosa di molto diverso dall’intraday. In gergo si chiama positioning.

Si dà il caso che in questi giorni una nostra strategia originale, basata sul metodo Confluence Trading, compia giusto un anno di vita dal primo momento in cui è stata diffusa al Pubblico. Anche se la strategia è utilizzata da noi da molti anni.

In questo anno di vita Pubblica il sistema ha originato un profitto del 141%: documentato dall’equity line pubblicata sul nostro sito Traders’ Cup.

E non è un intraday, come dicevo sopra. Poche selezionatissime operazioni, 22 se le ho contate bene. La scienza di tenere la posizione fino a spremere dal mercato tutto il possibile.

Martedì 5 Novembre scorso, sul palcoscenico di Borsa Webinar, è salito un grande professionista dei mercati, strategist dell’Istituto Svizzero della Borsa: sto parlando di Daniele Lavecchia, l’autore dell’imbattibile corso di alta formazione Confluence Trading e del servizio Portafoglio Forex.

Quello che abbiamo visto, ha dello spettacolare. Abbiamo esaminato infatti le operazioni effettuate dal sistema, spiegando esattamente come queste operazioni siano state effettuate con l’applicazione rigorosa e disciplinata del metodo Confluence.

Una serata di Cultura Finanziaria di altissimo livello, l’illustrazione pratica di ciò che è avvenuto, su conti reali, e la spiegazione analitica della corrispondenza delle operazioni con il sistema di trading.

Ciò che puoi fare anche tu, compreso il 141% di rendimento, spiegato nei dettagli.
Clicca per iscriverti e vedere la registrazione.

P.S: Come si fa a non ridere quando la spia di un concorrente cerca goffamente di carpire informazioni, gli raccontiamo, come merita, delle frottole, e poi vediamo il concorrente sbandierare quelle frottole, cercando di affermare che i risultati prodotti da lui siano imbattibili?
Il mondo è bello perché è vario. Caro concorrente, iscriviti al webinar, anche tu, magari impari qualcosa di serio. Noi siamo sui mercati tutti i giorni, sappiamo quello che diciamo. Non raccontiamo i mercati. Li viviamo. Questa è la differenza.
Caro Lettore, clicca per iscriverti e vedere la registrazione, questa è la strada giusta. Quella della vera Cultura Finanziaria di altissimo livello.

Maurizio Monti

 

Editore TRADERS’ Magazine Italia