Non è proprio il caso

0
27

Se vuoi andare lontano

Non è proprio il caso che trader ed investitori perdano soldi, pur sapendo utilizzare ottime strategie.

Non è proprio il caso di spostare in modo improprio lo stop loss o andare a profitto quando la posizione può correre e produrre tanto tanto di più.

Non è proprio il caso di continuare a trascurare l’aspetto emozionale, credendo sia un aspetto secondario.

Non puoi, infatti, sostenere che prima vengono i pattern e poi curerai anche il controllo delle tue emozioni. Sbagliato, è un errore infame che non puoi commettere.

C’è una resistenza enorme: è una riga che non si traccia sul grafico, ma che esiste nella mente dei trader e degli investitori. La convinzione di non avere bisogno. La convinzione che il problema è un altro. Il problema non sta dentro ma fuori. NO! Sta dentro.

La resistenza da rimuovere, da abbattere con la scure della determinazione, è la convinzione che le tue emozioni non ti tradiscono e non costituiscono un problema. Invece le tue emozioni ti tradiscono a partire dal momento stesso in cui scegli la strategia da adottare. Cioè prima ancora di iniziare.

Ho qualcosa di molto importante da proporti che ti aiuta a rimuovere la resistenza che non vedi o non vuoi vedere.

Un trader professionista e uno psicoterapeuta, insieme, ti spiegano come e perché la tua mente e le tue emozioni ti giocano dei brutti scherzi, che ti fanno perdere soldi. E come trovare una soluzione definitiva ed efficace.

Un Traders’ Webinar imperdibile con Daniele Lavecchia e Alberto Rossitto, giovedì 4 aprile alle ore 18. Per capire che cosa manca per diventare un grande trader. Non perdere più.

C:UsershpDesktopPulsanti_TradersTRpulsanteiscrivitiwebinar.jpg

P.S.: Daniele Lavecchia, strategist dell’Istituto Svizzero della Borsa, per diventare il grande trader che è, ha avuto bisogno di Alberto Rossitto, psicoterapeuta che ha dedicato la sua carriera alla ricerca sulla componente psicologica nella finanza operativa. Si tratta di essere umili. Si tratta di capire che non sei naturalmente portato alla finanza. Non sei naturalmente portato a fare soldi. Devi educare la tua mente a farlo. Se lo capisci, lo ammetti, allora l’obiettivo è vicino. Se continui a sostenere che quello viene dopo … auguri. I miei più sinceri, ma non andrai lontano.

Maurizio Monti

 

Editore TRADERS’ Magazine Italia