I livelli che funzionano
Di recente, in molti webinar, abbiamo illustrato alcune tecniche di ingresso e di selezione di titoli, soprattutto in relazione ai nostri servizi in opzioni oppure sull’azionario.
Quali sono gli elementi di cui tenere conto quando si entra su un titolo? Conta di più il prezzo o il volume? Le trend line sono affidabili e come vanno tracciate? Come si fa ad individuare supporti e resistenze e a prendere quelli giusti? E le medie mobili servono veramente a qualcosa?
Non vogliamo fare un manuale di trading, ma condividere alcune regole precise, chiare, applicabili in qualunque situazione: e per soddisfare questa richiesta da parte del Pubblico, analizzerò in pubblico alcuni titoli che in questo periodo natalizio potrebbero essere particolarmente interessanti.
È cominciato il rally natalizio? Vedremo quali livelli prevediamo per alcune borse mondiali, le opportunità e i rischi a cui andremo incontro.
Sarà mio ospite Riccardo Francolini, di Unicredit: per fare trading o investire possiamo utilizzare i titoli oppure i certificati, con una diversa filosofia di approccio, e non ho mai nascosto la mia predilezione per i certificati di Unicredit e per la loro politica su questo segmento di mercato.
Sarai tu poi a scegliere lo strumento, azioni, certificati, cfd, quello che preferisci: come sempre, condividiamo Cultura, innanzi tutto.
Clicca per iscriverti e vedi la registrazione, un’ora di libere opinioni di trading e anche di interazione con le tue richieste.
P.S.: Funzionano i livelli? e dove li tracciamo? Ci sono alcuni segreti di cui devi tenere conto quando esamini un grafico di borsa. Sono semplici da seguire, ma in pochi te ne parlano con chiarezza.
È uno degli obiettivi di questo webinar.
Clicca per iscriverti e vedi la registrazione.
Editore TRADERS’ Magazine ItaliaMaurizio Monti