Oltre l’analisi tecnica e di molto
Erano i primissimi anni ’80.
Stavo cercando, come molti all’inizio, il Santo Graal del trading. Ovviamente senza trovarlo.
Del resto, a distanza di decenni, c’è ancora chi lo vende come acqua corrente. Ma non è questo il punto.
Studiavo a fondo i metodi di alcuni grandi trader internazionali, del passato, come del presente dell’epoca. Constatando in modo affascinato la grande potenzialità delle commodities e degli indici come strumento di trading.
Di recente, chi ha seguito i miei webinar, sa che ho una dedizione profonda per oro, petrolio ed S&P500. E di questi strumenti credo di avere parlato in pubblico almeno un centinaio di volte.
Le commodities e gli indici nascondono grandi potenzialità per fare trading di successo, a chi sa scoprirle.
Per questa ragione, ho chiesto a Fabio Oreste di raggiungerci in un webinar last minute il mercoledì scorso.
Dico webinar last minute, perché il Fabio nazionale è sempre impegnato ed è quindi piuttosto difficile trovargli un ritaglio di tempo da dedicare alla nostra Cultura Finanziaria: e lo ringrazio di riuscirci ad ogni nostra chiamata.
Fabio ci ha parlato di commodities e di indici di borsa, e ha fatto una interessante disamina delle sue aspettative su diversi strumenti finanziari.
Qualche considerazione sulle commodities, sull’oro per esempio, ora tocca farla. I mercati azionari continuano a festeggiare, anche se, in realtà non si sa bene cosa. Ma festeggiano.
E uno sguardo d’insieme ai mercati, con la tecnica di Fabio Oreste, è bello e produttivo averlo.
Come al solito: il giornale di domani non lo legge nessuno, nemmeno il grande Fabio. Ma le probabilità dobbiamo portarle dalla nostra parte se vogliamo stare sui mercati. E ascoltare le strategie che Fabio ci ha posto in essere non può che esserci di grande aiuto per il nostro arsenale di trading.
Fabio ha salito sul palcoscenico di Traders’ Webinar il mercoledì 20 novembre scorso.
E stata una grande occasione di incontro con la Cultura finanziaria di alto livello. Clicca per iscriverti e vedere la registrazione.
P.S.: Nell’oggetto di questa email, parlo di mondo non conosciuto. Perché c’è qualche cosa che va oltre l’analisi tecnica classica tradizionale e vale la pena di conoscere. Anzi, vale assolutamente la pena di conoscere. Per questo, clicca qui sotto per condividere con noi un tassello in più di conoscenza che arricchisce la tua Cultura finanziaria. Iscriviti e vedi la registrazione.
Editore TRADERS’ Magazine ItaliaMaurizio Monti