Qualche pensiero in meno        

Un criterio di selezione dei titoli che batte veramente il mercato.

Titoli azionari che permettano di cogliere movimenti profittevoli relativamente rapidi, con il giusto timing, da chiudere in giornata o in pochi giorni successivi.

Un metodo, cioè, che non punta ad avere un portafoglio, ma a prendere operazioni profittevoli ad azione rapida.

Money management semplice, pensando quindi che il capitale è a disposizione per uno-due titoli al massimo ed è spesso liquido,
così da poterlo condividere anche con altri sistemi di trading o metodi di investimento.

Insomma un metodo semplice, lineare, costruttivo, da condividere con un esperto del mercato azionario.

Martedì 10 settembre scorso, su Borsa Webinar, insieme con Giorgio Pallini, trader indipendente, abbiamo illustrato un metodo di trading molto adatto a tutti coloro che vogliono una vera Scelta Vincente.
Dal titolo scelto, al punto di ingresso, allo stop, al target, alla gestione della posizione.  La Scelta giusta da fare, proprio perché Vincente. Clicca per vedere la registrazione.  

P.S.  Pensa: non avere il pensiero del portafoglio. Del mercato che sale o scende, trascinandosi dietro l’intero pacchetto di titoli. Certo, bisogna avere un portafoglio, e gestirlo bene, in modo saggio e diversificato. Ma una porzione o tutto del tuo trading, senza pensieri, con la Scelta Vincente è la soluzione corretta. Una parte o tutto. Ma senza pensieri. Clicca per vedere la registrazione.

Maurizio Monti

 

 

 

Editore Istituto Svizzero della Borsa