Dove vanno i soldi?
Il grande impatto della pandemia nell’economia mondiale è destinato ad avere come esito la creazione di una nuova realtà sociale, economica e finanziaria.
Nessuna crisi ha lasciato indenne il tessuto sociale: e non dobbiamo attenderci un ritorno alla condizione precedente, quanto piuttosto un nuovo scenario, con tratti completamente diversi da quello anteriore alla crisi.
Dal punto di vista sociale, molte abitudini sono destinate a cambiare o sono già cambiate. Nell’economia, le imprese più innovative saranno quelle che cavalcheranno lo sviluppo industriale nei nuovi settori trainanti, dall’elettrificazione della mobilità, al green, al 5G e al futuro 6G.
La finanza e le borse stanno già anticipando la rotazione settoriale. Abbiamo visto un Nasdaq debole, rispetto al Dow Jones e all’S&P500 e molti comparti azionari nell’ombra tornare in evidenza.
C’è un metodo preciso che viene utilizzato per comprendere la rotazione settoriale e decidere il miglior posizionamento possibile sui comparti dell’azionario, delle commodities e perfino del forex e delle criptovalute.
L’analisi dell’impatto su asset di mercato sempre più correlati è una scienza, che dà origine a grandi risultati di interpretazione delle dinamiche di mercato e permette di scegliere i titoli e gli strumenti migliori sui quali operare.
In un webinar, che proponiamo in multiedizione da oggi fino a giovedì 27 maggio, Luciano Lo Casto e Daniele Lavecchia illustrano il metodo utilizzato nel sistema dei Quattro Portafogli per comprendere la direzione dei flussi monetari nei diversi comparti.
Una analisi affascinante da condividere, clicca per iscriverti e scegli la sessione più comoda per te.
P.S. Uno dei segreti per investire o fare trading in modo profittevole è quello di capire dove va il mercato. Dove vanno i soldi, più banalmente. Dove vanno più soldi, ci sono più opportunità. Puoi vedere il mondo sotto un altro punto di vista, se sviluppi questo modello. Clicca per iscriverti, scegli giorno e ora migliori.
Maurizio Monti
Editore TRADERS’ Magazine Italia