Esploralo, sarai sorpreso dei risultati

La finanza operativa ha inventato nel corso dei secoli migliaia di metodi diversi di approccio al denaro.

In realtà, le componenti fondamentali di un metodo di trading o di investimento  sono tre: azzeccare bene la previsione, gestire il rischio, gestire il denaro.

Ne aggiungo una quarta, che è gestire te stesso e il tuo ego, che forse viene prima di tutte, ma al momento fingiamo che non esista.

Da sempre, un negoziato può basarsi su una compravendita, e quando è così le tre componenti di cui sopra ci sono tutte.

Se compro, o vendo, un titolo azionario, un future, una coppia di valute, non faccio altro che compravendere qualcosa presumendo che la mia previsione, rialzista o ribassista, sia corretta e se gestirò bene denaro e rischio avrò la probabilità di guadagnare.

Ora, immagina un universo parallelo. Dove non si negozia una compravendita, bensì una promessa di acquistare o vendere. Hai presente quando acquisti una casa e fai un compromesso? Qualcosa di simile.

Bene, in questo universo parallelo, dove negoziamo promesse, a patto di usare il metodo giusto, azzeccare la previsione diventa superfluo o quasi. O meglio, mi basta azzeccarla con larga approssimazione. O, meglio ancora, posso addirittura sbagliarla quando mi viene in soccorso una componente che non esiste nelle compravendite ma solo nelle promesse di compravendita, che è il tempo.

Infatti, nell’universo parallelo di cui sto parlando, vendiamo promesse con l’obiettivo di non farle mai realizzare, grazie al fatto che non ci importa granché di azzeccare la previsione, e ci importa molto di far giocare il tempo a nostro favore.

Non è complicato. È un mondo stupendo, basta approcciarlo con le idee chiare a sufficienza.

Un grande specialista dell’universo parallelo di cui sto parlando è Alberto Camuncoli. Autore del bestseller Investire con Successo, è uno dei più grandi esperti nella negoziazione di promesse di compravendita, vale a dire di opzioni.

Giovedì 14 marzo alle ore 18.00, Alberto sale sul palcoscenico di Traders’ Webinar per spiegarci come a lui importi poco di azzeccare la previsione (rialzista o ribassista che sia). E importi molto, invece, di rispettare le regole del metodo giusto per trarre il massimo profitto dall’universo parallelo.  

Parlo del metodo Theta Tradinvest™, alla base di Portafoglio Opzioni, servizio certificato dall’Istituto Svizzero della Borsa, e promosso in Italia da Traders’ Magazine Italia.
Portafoglio Opzioni è adatto a investitori, trader, risparmiatori propensi alla diversificazione del portafoglio, ovviamente anche a consulenti finanziari e professionisti della finanza.

Se sei un esperto di opzioni, se non lo sei e lo stai diventando, se non le conosci affatto, il mio invito è esplorare insieme il metodo che permette di affrontare l’universo parallelo della finanza operativa per trarne profitti veri. Perché conoscere l’universo parallelo significa moltiplicare le potenzialità di rendimento del portafoglio e dei tuoi profitti di trading.

 

C:\Users\hp\Desktop\Pulsanti_Traders\TRpulsanteiscrivitiwebinar.jpg

P.S. Se esplori l’universo parallelo, ti accorgi di un modo di pensare completamente diverso da quello a cui siamo abituati in finanza. Le regole della finanza, nell’universo parallelo, sono diverse. Conoscere i due universi, e trarne profitto in modo diversificato, è un grande segreto. Se applicato, permette di realizzare grandi profitti. Soprattutto costanti nel tempo. Se il mercato si muove poco, le regole dell’universo parallelo ti aiutano a bilanciare quella carenza di profitti che hai dalle strategie di tipo direzionale. E viceversa, ovviamente. È scienza ed esperienza.

Maurizio Monti

 

Editore TRADERS’ Magazine Italia